Un successo importante per Bianca Voglino, atleta Unicusano, al PalaSport di Caen, in Francia, batte la padrona di casa Sabrina Flamand e conquista il titolo EBU silver supergallo nel pugilato. Una vittoria importante per l'azzurra che si impone a livello europeo, dopo il trionfo nazionale dello scorso novembre.
Uno strepitoso successo di Bianca Voglino (54,9 kg), atleta Unicusano, al PalaSport di Caen, in Francia, che si impone contro la padrona di casa Sabrina Flamand (55 kg) e si porta a casa la cintura del titolo EBU silver supergallo nel pugilato.
Un trionfo avvenuto lo scorso 15 marzo, deciso da un verdetto unanime (100-90, 99-91, 97-93), con Bianca che si è imposta fin dal primo round contro la francese.
Bianca Vogliono bissa il successo del titolo italiano supergallo ottenuto lo scorso 16 novembre a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, in Puglia, superando ai punti Cristina Garganese.
EBU è l’acronimo di European Boxing Union, organizzazione che supervisiona le competizioni europee di pugilato. Nata nel 1946, ha sede a Roma e ha come Presidente Bob Logist. Dal 1990 ha riconosciuto anche i titoli femminili.
Conquistare un titolo EBU è considerato importante per poi provare a vincere un titolo mondiale nelle quattro organizzazioni nel mondo di pugilato, IBF, WBO, WBA e WBC. Con il termine supergallo, o anche conosciuti come pesi piuma leggeri, sono una categoria del pugilato che non deve superare il peso di 55,43 kg.