18 Mar, 2025 - 03:56

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera? Eliminato, nomination e riassunto della puntata del 17 marzo

Chi è uscito dal Grande Fratello ieri sera? Eliminato, nomination e riassunto della puntata del 17 marzo

Lunedì 17 marzo è andata in onda su Canale 5 una nuova puntata del Grande Fratello, il reality condotto da Alfonso Signorini con Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi come opinioniste. La serata ha riservato momenti di grande tensione, con due concorrenti eliminati. Tuttavia, uno di loro ha avuto la possibilità di rientrare in gioco grazie a un bonus. Scopriamo cosa è successo.

Chi è uscito dal Grande Fratello il 17 marzo?

Il pubblico ha decretato che il concorrente costretto a lasciare la Casa del Grande Fratello è Javier, che ha raccolto solo il 10,06% delle preferenze. Prima di uscire, saluta rapidamente Helena, lasciandola molto delusa. I due, infatti, hanno avuto diversi scontri durante la puntata. L'argentino commenta con un semplice: "Ci sta, ci sta ragazzi".

Signorini gli propone di confrontarsi con Helena per un ultimo minuto, ma lui si mostra distante. Lei tenta di abbracciarlo e baciarlo, ma Javier rimane freddo: "Grazie mille, ci vediamo dopo. Non sono un robot, non posso semplicemente dirti ‘vai, vai, non è successo niente’”. Il riferimento è chiaro: l'avvicinamento tra Helena e Lorenzo, ora che lui ha chiuso con Shaila. Helena scoppia in lacrime.

Ma ecco il colpo di scena per i gieffini: Javier ha il bonus per rientrare in gioco. Anche se contento, non sembra del tutto convinto: "Il pubblico, però, mi aveva voluto fuori".

Ma una seconda eliminazione ha scosso la serata.

I finalisti – Jessica, Lorenzo e Zeudi – hanno pescato i piramidali, e chi ha trovato quello d’oro ha dato inizio a una catena che ha portato a un televoto lampo. Lorenzo ha avuto l’onore di iniziare la selezione:

  • Lorenzo salva Shaila: "Nonostante tutto, non rinnego il nostro percorso".
  • Shaila sceglie Chiara.
  • Chiara salva Giglio.
  • Giglio sceglie Javier.
  • Javier salva Helena.

Alla fine, Mariavittoria e Tommaso si sono trovati al televoto insieme a Chiara. Quest’ultima si è salvata subito, decretando l’eliminazione di Tommaso. Mariavittoria è scoppiata in lacrime: "Non so come farò senza di te".

Le nomination

Sono state poi annunciate le nuove nomination con le rispettive motivazioni.

  • Helena sceglie di nominare Giglio: “L’ho già votato diverse volte. Potremmo anche andare d’accordo, ma è una persona che evita di esprimere la propria opinione e non si espone mai”.
  • Shaila vota per Helena.
  • Javier nomina Chiara: “Lo considero una sorta di rivincita, vorrei affrontarla di nuovo al televoto”.
  • Giglio fa il nome di Helena: “Non riusciamo mai ad avere un confronto”.
  • Chiara vota per Mariavittoria: “Le ragioni sono sempre le stesse: lei mi ha nominata più volte, quindi ricambio”.
  • Mariavittoria sceglie Giglio: “Non capisco molto di strategie, ma voglio provarci”.
  • Jessica nomina Chiara: “Voglio concludere questa esperienza incredibile insieme ai veterani”.
  • Lorenzo dà il suo voto a Javier.
  • Zeudi sceglie Helena e la critica duramente: “Sei arrogante e prepotente, non mi lasci mai parlare. E non osare dire che ho strumentalizzato la mia sessualità”.

Alla fine, finiscono al televoto Helena, Chiara e Giglio. Il meno votato di loro verrà eliminato lunedì prossimo. 

Grande Fratello, cos'è successo ieri 17 marzo? Riassunto della puntata

Signorini ha aperto la serata con un riferimento alla fatica accumulata dopo sei mesi di trasmissione, per poi dare il benvenuto a Maria Teresa Ruta e alle Monsé, protagoniste di un ingresso scenografico. Il primo argomento affrontato è stato il rapporto tormentato tra Mariavittoria e Tommaso.

Mariavittoria accusa Tommaso di cambiare atteggiamento durante i litigi: "Quando discutiamo diventi un avversario che vuole screditarmi", mentre lui si difende affermando che l'intromissione di Zeudi ha complicato la situazione. Lei replica: "La nostra relazione è pesante, vorrei più spensieratezza".

Le opinioniste intervengono: Cesara ritiene che Mariavittoria soffra la mancanza di fiducia nel rapporto, mentre Beatrice vede in Tommaso un ragazzo innamorato ma troppo possessivo.

Lorenzo e Shaila hanno ormai interrotto la loro relazione, ma le tensioni tra loro sono esplose in un duro confronto. Shaila accusa Lorenzo di essere stato falso per tutto il tempo trascorso insieme, mentre lui si difende con veemenza. La lite diventa sempre più accesa, tra parole forti e accuse reciproche, sancendo definitivamente la fine della loro storia.

Non sono mancati momenti di attrito tra il conduttore e l’opinionista Beatrice Luzzi. Quest'ultima ha riferito a Shaila alcuni commenti positivi provenienti dall’esterno, ma Signorini l’ha immediatamente ripresa: "Non puoi portare informazioni dall’esterno, non è corretto".

 

 

 

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE