Le condizioni di Marcus Thuram tengono in ansia i tifosi dell'Inter. L'attaccante nerazzurro ha lasciato il ritiro della Francia a causa di un problema fisico e la squadra di Inzaghi rischia di perderlo per i prossimi impegni. Il tecnico piacentino conosce bene l'importanza del suo numero 9 che, nonostante sia a secco in campionato da quasi due mesi, rappresenta un elemento fondamentale per l'Inter del presente e del futuro.
La speranza è che l'infortunio possa essere smaltito al più presto in modo tale da averlo a disposizione già al rientro. Per adesso, però, Thuram non scenderà in campo contro la Croazia e tornerà a Milano per verificare le sue condizioni. Vediamo allora quando torna il centravanti nerazzurro e per quanto tempo sarà costretto a rimanere ai box.
Thuram è stato il vero e proprio trascinatore dell'Inter nella prima parte della stagione. La sua vena realizzativa è venuta meno negli ultimi tempi, ma il classe 1997 rimane il leader dell'attacco insieme a Lautaro Martinez. La nazionale francese ha voluto fare chiarezza sull'esclusione dell'ex Borussia Monchengladbach, spiegando che soffre di un forte dolore alla caviglia sinistra.
Thuram è alle prese con il problema alla caviglia già da diverse settimane. Il 27enne ha saltato l'impegno di campionato contro il Genoa e quello di Coppa Italia contro la Lazio a causa di questo fastidio fisico. L'infortunio sembrava essere alle spalle ma alla fine il dolore si è ripresentato. Anche per questo Deschamps ha preferito non rischiarlo, facendo un grande favore a Simone Inzaghi.
Il tecnico nerazzurro è pronto a sfruttare la sosta delle nazionali per recuperare il suo centravanti. Thuram seguirà un programma personalizzato per farsi trovare pronto alla ripresa, quando l'Inter sarà impegnata contro l'Udinese. Nessun allarme dunque: qualora il giocatore non fosse pronto per il match di campionato verrebbe preservato in vista della semifinale d'andata di Coppa Italia contro il Milan.
In questa stagione Thuram ha risolto diverse partite con i suoi gol. L'attaccante francese ha segnato 16 reti in 38 gare, incidendo con un mix di tecnica e forza fisica. Il 27enne ha dato seguito alla scorsa stagione e ha confermato di essere uno degli attaccanti più decisivi del nostro campionato. Simone Inzaghi e l'Inter se lo godono e sperano di rivederlo in campo al più presto. Il problema alla caviglia non preoccupa e c'è molta fiducia in vista della ripresa.