Austria e Serbia sono pronte a giocarsi l'accesso nella Lega A della Nations League. Vlahovic e compagni, per la verità, proveranno a difendere la permanenza nella prima fascia a discapito degli austriaci. La formazione di Rangnick, arrivata seconda nel girone con Norvegia, Slovenia e Kazakistan, sogna invece di fare un salto in avanti e entrare nell'elitè europea. La partita si prevede molto spettacolare visto l'elevato tasso tecnico da una parte e dall'altra.
Entrambe le squadre meriterebbero appuntamenti di ben altro livello ma i recenti risultati le hanno fatte sprofondare in un tunnel di mediocrità. E se l'arrivo di Rangnick ha portato nuovo entusiasmo in casa Austria, la Serbia è costretta a fare i conti con i fantasmi di un Europeo da incubo. Scopriamo allora dove vedere la sfida del Ernst Happel Stadion e le probabili formazioni.
Il fischio d'inizio di Austria-Serbia è in programma giovedì 20 marzo alle 20:45. Sarà l'occasione buona per vedere in campo diversi giocatori della nostra Serie A, tra cui spiccano Arnautovic e Vlahovic. Il duello tra i bomber sarà uno dei più caldi della sfida, che si preannuncia tutta da vivere. La partita verrà trasmessa in diretta sulla sulla Tv ufficiale della Uefa. Sarà necessario collegarsi al sito Uefa.tv per non perdersi la gara di Nations League.
I due ct hanno già diramato l'elenco dei convocati in vista del playoff di Nations League. Nei due elenchi troviamo diversi nomi di giocatori che militano o hanno militato nel campionato italiano. Tra fila della Serbia, oltre al già citato Vlahovic, spiccano i nomi di Pavlovic e Jovic del Milan e di Samardzic dell'Atalanta. Dall'altra parte, invece, spazio all'interista Arnautovic e a Danso, a lungo vicino alla nostra Serie A.
CONVOCATI SERBIA
Difensori: Nikola Milenković, Strahinja Pavlović, Miloš Veljković, Strahinja Eraković, Jan Karlo Simić, Aleksa Terzić, Ognjen Mimović, Srđan Babić;
Centrocampisti: Nemanja Gudelj, Sasa Lukic, Nemanja Maksimovic, Mirko Topic, Sasa Zdjelar, Stefan Mitrovic, Andrija Maksimovic, Andrija Zivkovic, Lazar Samardzic, Veljko Birmancevic;
Attaccanti: Dušan Vlahović, Luka Jović, Nikola Štulić, Mihajlo Cvetković.
???????? | Селектор репрезентације Србије Драган Стојковић објавио је коначан списак играча на које рачуна за утакмице плеј-офа за останак у „А” дивизији Лиге нација против Аустрије.
— Fudbalski savez Srbije | FA of Serbia (@FSSrbije) March 14, 2025
???????????????????? | 20. март, Беч
???????????????????? | 23. март, Београд#NationsLeague pic.twitter.com/xPy0nBsTMa
CONVOCATI AUSTRIA
Portieri: Patrick Pentz;
Difensori: David Alaba, Kevin Danso, Raul Florucz, Stefan Lainer, Tobias Lawal, Philipp Lienhart, Phillipp Mwene, Leopold Querfeld, Gernot Trauner;
Centrocampisti: Christoph Baumgartner, Muhammed Cham, Florian Grillitsch, Konrad Laimer, Marcel Sabitzer, Alexander Prass, Alexander Schlager, Xaver Schlager, Romano Schmid Nicolas Seiwald, Kevin Stöger;
Attaccanti: Marko Arnautović, Michael Gregoritsch, Marco Grüll, Patrick Wimmer.
Unser Aufgebot für das ????????????????????????????-????????????????????????-????????????????-????????????! ????????????????????
— ÖFB - oefb.at (@oefb1904) March 11, 2025
Restkarten ????️???? https://t.co/vdc5PTTH33#GemeinsamÖSTERREICH pic.twitter.com/SksU2s7eVa
Entrambi i ct hanno intenzione di mandare in campo il miglior undici a disposizione per una partita così importante. La posta in palio è elevata e Austria e Serbia non possono permettersi errori che potrebbero rivelarsi fatali. Rangnick va verso un 4-2-3-1 con Arnautovic unica punta, mentre Stojkovic dovrebbe rispondere con il tandem formato da Vlahovic e Jovic.