L'Inter si è confermata in testa alla classifica di Serie A, ma deve fare i conti anche con un nuovo stop. I nerazzurri infatti hanno perso Denzel Dumfries a causa di un infortunio, che di fatto ha condizionato l'ultimo match disputato dall'olandese. Il classe '97 infatti è uscito prima del previsto nel match contro l'Atalanta, sconfitta al Gewiss Stadium sul punteggio di 0-2 nel posticipo della ventinovesima giornata.
L'Inter ha incamerato tre punti fondamentali in chiave Scudetto, visto che si è portata proprio a +3 sul Napoli grazie al contemporaneo pareggio dei partenopei a Venezia. Ma le cattive notizie sono arrivate proprio dall'infermeria, che si allarga con il nuovo ingresso di Dumfries. Ma il difensore come sta e quando tornerà a disposizione dell'Inter?
Dumfries ha rimediato un infortunio alla coscia destra nel match di Bergamo, lasciando il campo nel corso della ripresa. L'olandese in un primo momento si era fermato, ricevendo le cure dello staff medico interista. L'olandese quindi ha cercato di stringere i denti, provando a dare una mano all'Inter nonostante il dolore. Ma il tecnico interista Simone Inzaghi alla fine è stato costretto al cambio, visto che Dumfries non è riuscito a proseguire regolarmente la gara.
L'esterno destro poco dopo l'ora di gioco è stato sostituito, lasciando spazio a Yann Bisseck che si è adattato come quinto di centrocampo. Un ruolo inedito per il difensore centrale, che non era mai stato schierato a tutta fascia da Simone Inzaghi. Dumfries quindi si è accomodato in panchina, indossando anche un tutore per precauzione.
Simone Inzaghi, al termine del match, ha fornito un primo aggiornamento sulle condizioni dell'olandese. Secondo il tecnico interista, Dumfries avrebbe accusato un indolenzimento al flessore della coscia destra. Un problema che l'Inter spera di risolvere il prima possibile, dato che l'infortunio del difensore non sembrerebbe destare preoccupazione.
Inzaghi di conseguenza non si è preso alcun rischio, sostituendo Dumfries a gara in corso ed evitando conseguenze peggiori. Si tratta del primo infortunio muscolare in quest'annata per l'olandese, che prima della trasferta di Bergamo si era fermato soltanto per influenza. I tempi di recupero non sono ancora noti, anche se maggiori informazioni potrebbero essere fornite dallo stesso club nerazzurro.
L'Inter chiaramente spera di poter recuperare il prima possibile Dumfries, magari proprio dopo la quarta e ultima sosta per le Nazionali. Il difensore in ogni caso risponderà alla chiamata dell'Olanda, che questa settimana debutterà nei play-off di Nations League. Gli Orange infatti giovedì 20 marzo sfideranno la Spagna al De Kuip di Rotterdam nel match d'andata, giocandosi la qualificazione al Mestalla di Valencia appena tre giorni dopo.
Dumfries quindi potrebbe anche prendere parte a queste due sfide, ma i prossimi giorni saranno cruciali per approfondire il suo stato di forma. L'Inter chiaramente si augura di poterlo recuperare per il 30 marzo, data in cui la formazione di Simone Inzaghi riprenderà il proprio percorso in campionato sfidando l'Udinese a San Siro.
In caso di forfait, Dumfries potrebbe rivedersi nella trasferta di Parma prevista il prossimo 5 aprile. L'Inter era già alle prese con una vera e propria emergenza infortunio, che non ha dato pace soprattutto ai difensori. Inzaghi infatti era a corto di alternative soprattutto sulle fasce, dove paga gli infortuni muscolari dei vari Federico Dimarco, Nicola Zalewski e Matteo Darmian.
L'Inter però di recente ha perso anche Stefan de Vrij, alle prese con un infortunio al ginocchio. Tra gli assenti spiccano anche Piotr Zielinski, che ormai da diversi giorni è alle prese con un problema al polpaccio, e Valentin Carboni.