Il Book Pride Milano 2025, la fiera Nazionale dell’editoria indipendente, si terrà anche quest’anno per promuovere la cultura del libro e creare un punto d’incontro tra lettori, autori ed editori.
Il festival si terrà dal 21 al 23 Marzo 2025 presso il "Superstudio Maxi".
Che felicità! ❤️ #AndreaPennacchi@peoplepubit#BookPride #Milano pic.twitter.com/rCd6he59X9
— Robi Nina (@Robi_Nina) March 12, 2023
"Danza sull’orlo del mondo". Sarà questo il tema del festival, ispirato alla visione della scrittrice Ursula K. Le Guin, che rappresenta la danza come gesto di rinnovamento e creazione al margine delle cose.
Per la IX edizione, il Book Pride arricchisce le sue collaborazioni con Il Salone Internazionale di Torino, rafforzano il suo ruolo nello scenario culturale italiano.
L’editoria indipendente sta modificando il panorama commerciale e culturale in modo significativo. Alcuni aspetti chiave sono i seguenti:
Il programma prevede la partecipazione di numerosi ospiti di spicco, tra cui:
A rappresentare lo scenario italiano ci saranno Daria Bignardi, Francesco Costa, Violetta Bellocchio, Antonella Lattanzi, Peter Gomez, Alessandro Cattelan e tanti altri.
Quest’anno oltre alle consuete aree dedicate al fumetto come forma di linguaggio (Book Comics), alle attività per i giovani lettori (Book Young e Book YA) e agli appuntamenti per gli appassionati di discipline e storie sportive (Book Sports), sarà inaugurata una nuova area per incontri e dibattiti.
#bookpride @BookPrideBP @SalonedelLibro pic.twitter.com/60g3GIMgIA
— Annarita Briganti (@annaritab72) March 5, 2025
Per maggiori dettagli e aggiornamenti, è consigliabile consultare il sito dell’evento.
A cura di Erika Marino.