15 Mar, 2025 - 14:48

Udinese, infortunio per Thauvin: come sta e quando torna l'attaccante

Udinese, infortunio per Thauvin: come sta e quando torna l'attaccante

Brutta tegola in casa Udinese, che ha perso Florian Thauvin a ridosso della sfida delicatissima contro il Verona. L'attaccante francese non è nemmeno in panchina al Bluenergy Stadium, dove a breve andrà in scena il confronto tra bianconeri e gialloblu. Una brutta notizia per il tecnico Kosta Runjaic, che deve fare i conti con l'infortunio di uno dei giocatori più importanti di tutta la propria rosa. Ma come sta Thauvin e quando torna?

Udinese, Thauvin si ferma per infortunio: come sta e quando torna?

A fornire un aggiornamento sulle condizioni dell'attaccante francese è stato Gokhan Inler, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese. Il dirigente dei friulani - che ha rilasciato un'intervista a DAZN poco prima del fischio d'inizio - ha rivelato come Thauvin accusasse già da tempo dei dolori alla fascia plantare del piede. Per questo motivo l'Udinese, in accordo con lo staff medico, ha deciso di non forzare l'ex Marsiglia.

Thauvin di conseguenza riposerà contro il Verona, visto che non è andato nemmeno in panchina. L'attaccante quindi non potrà offrire un contributo all'attacco dell'Udinese, che questo pomeriggio sarà guidato dal solito Lucca insieme ad Alexis Sanchez. Una chiamata importante per il cileno, che dopo quasi un mese ha ritrovato una maglia da titolare. 

Sanchez infatti non giocava dal primo minuto dallo scorso 21 febbraio, data in cui l'Udinese passò di misura in casa del Lecce proprio con un gol di Lucca. L'ex Inter in quel caso giocò sessantacinque minuti, lasciando il proprio posto a Payero nella ripresa. Sanchez invece non è stato chiamato in causa negli ultimi due match giocati contro Parma e Lazio.

Thauvin potrebbe rivedersi dopo la sosta per le Nazionali

L'infortunio di Thauvin in ogni caso non sembrerebbe destare preoccupazioni, dato che Inler ha dato uno spunto anche in questo senso. L'attaccante infatti proverà a sfruttare al meglio la sosta per le Nazionali, tornando a disposizione il prima possibile per dare una mano all'Udinese. Lo stesso Inler, infatti, ha ammesso che Thauvin sarà arruolabile in vista dei prossimi match.

Non c'è chiaramente una data certa per il rientro, ma Thauvin potrebbe anche rivedersi alla fine del mese. Il 30 marzo infatti l'Udinese tornerà a giocare in campionato, ospite dell'Inter nel match valido per la trentesima giornata di Serie A. In caso di forfait, Thauvin chiaramente punterebbe al rientro nel match successivo previsto il 4 aprile.

In questa data l'Udinese sarà ospite del Genoa al Ferraris, dove si giocherà la sfida valida per il trentesimo turno di campionato. Qualora saltasse anche l'impegno con i rossoblu, Thauvin potrebbe tornare a disposizione l'11 aprile nel match in programma contro il Milan al Bluenergy Stadium. Al momento solo ipotesi, visto che nuovi aggiornamenti potrebbero essere forniti successivamente dall'Udinese.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE