Una storia piena di coraggio e forza quella di Selvaggia Roma, nota al grande pubblico italiano per aver partecipato ad alcuni programmi televisivi. L'ex corteggiatrice di "Uomini e Donne", infatti, ha confessato di aver dovuto affrontare uno dei dolori più grandi per una mamma: perdere il proprio figlio.
La giovane 35enne è stata colpita da una terribile malattia mentre era al sesto mese di gravidanza. Il virus, purtroppo, ha avuto effetti devastanti sulla gravidanza, portando alla perdita della sua bimba. In attesa di rivederla ospite a "Verissimo" sabato 15 marzo 2025, ecco cosa è successo a Selvaggia Roma.
La bella showgirl romana, classe 1990, ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo italiano nel 2011, quando è comparsa per la prima volta - a soli 21 anni - a "Uomini e Donne" di Maria De Filippi, nel ruolo di corteggiatrice del tronista Alessio Lo Passo.
In seguito, si è fatta notare a "Temptation Island", nell'edizione del 2017: la giovane ha partecipato al programma con l'allora compagno Francesco Chiofalo, decisa a testarne l'amore e a fedeltà, dopo 5 anni di relazione.
Le cose fra loro non hanno funzionato e la coppia è scoppiata. Un nuovo amore, però, si è affacciato all'orizzonte di Selvaggia Roma, che nel 2022 ha annunciato di essere felice fra le braccia del suo nuovo fidanzato, il calciatore Luca Teti. Anzi, le cose fra loro sono andate così bene, che poco dopo la showgirl ha annunciato di essere in dolce attesa di una femminuccia, Mia.
Tuttavia, la gioia dei quasi neo-genitori si è spezzata bruscamente, quando Selvaggia Roma ha contratto un terribile virus. Questo lo straziante racconto per aver perso la sua Mia a causa della malattia:
Un incubo per l'influencer, che, però, ha insistito per conoscere la sua bimba, guardandola almeno per una volta:
Il lieto annuncio della gravidanza risale al luglio del 2022, ma purtroppo, dopo le prime settimane di gestazione, la giovane Selvaggia Roma ha contratto un'infezione. Alla visita medica, i dottori hanno appurato che si trattava di citomegalovirus.
Il virus, se contratto in gravidanza, può avere conseguenze negative sul feto, così i medici hanno spiegato alla donna che sarebbe stato necessario sottoporsi a un'amniocentesi. Uno shock per la coppia e soprattutto per Roma, che ha ammesso su Instagram tutta la sua preoccupazione:
Un intervento doloroso, ma che all'inizio sembrava essere andato bene. Tanta ansia superata solo grazie al supporto del compagno, Luca Teti, che l'ha supportata tutto il tempo, anche a distanza: "È stato premuroso e ansioso più di me, poverino. Si è addormentato in macchina per aspettarmi. Ovviamente non facevano entrare nessuno".
È servita una settimana affinché arrivasse l'esito dell'amniocentesi, per capire se il citomegalovirus fosse arrivato a infettare la piccola oppure no. Una settimana vissuta nella paura per la loro Mia. Poi l'annuncio shock su Instagram. Poche e stringate parole per comunicare la peggiore delle notizie possibili. Selvaggia Roma ha subito un aborto:
Due anni di buio per Selvaggia Roma, che è riuscita a trovare dentro se stessa e nell'amore dei suoi familiari la forza di tornare a vivere. Il 12 aprile 2024, poi, Luca Teti e l'influencer hanno fatto il loro secondo grande annuncio: Selvaggia Roma di nuovo incinta.
Il 22 ottobre 2024 è finalmente nata Luce, con parto cesareo, dopo 14 ore di sfiancante travaglio.