14 Mar, 2025 - 15:14

Un posto al sole: Michele Saviani resterà paralizzato a vita?

Un posto al sole: Michele Saviani resterà paralizzato a vita?

Cosa succederà nella puntata di Un posto al sole di venerdì 14 marzo 2025? L'appuntamento di giovedì 13 è terminato con il risveglio di Michele dopo essere stato ferito da Fusco. Purtroppo però le notizie per lui sono tutt'altro che buone. Vediamo insieme dove eravamo rimasti e cosa accadrà nelle prossime ore.

Michele resta paralizzato a vita? Le anticipazioni di Un posto al sole del 14 marzo

Abbiamo visto Rossella (Giorgia Gianetiempo) in ospedale raccontare alla nonna tutto quello che è successo e il motivo per cui si sente responsabile, anche se alla fine non è così, visto che Michele si è messo in mezzo per salvarla dalla furia di Fusco che voleva ucciderla. Per lei il periodo è così buio che non vuole mangiare e di certo la situazione non migliorerà, soprattutto dopo il risveglio di Michele.

L'uomo sa come si chiama, sa dove si trova, sa cosa gli è successo e che quindi Fusco gli ha sparato, ma purtroppo ha problemi motori. La gamba destra la sente, mentre agli stimoli della dottoressa la sinistra non risponde. Quindi Michele resterà paralizzato oppure è solo una condizione momentanea?

Nelle anticipazioni della puntata di oggi, venerdì 14 marzo, si legge: "Le condizioni di Michele sono sempre più preoccupanti e gettano la famiglia e gli amici nello sconforto, soprattutto Rossella, che si sente in colpa per l’accaduto".

Cos'è successo nella puntata di Un posto al sole di giovedì 13 marzo

Oltre a Michele e Rossella, nella puntata di ieri, giovedì 13 marzo 2025, di Un posto al sole abbiamo visto Rosa (collaboratrice domestica di Giulia Poggi e sostituta di Raffaele a palazzo Palladini), ex moglie di Damiano, in difficoltà con il figlio Manuel per la sua nuova storia con Pino (postino a palazzo Palladini).

Rosa è tornata a scuola serale per il diploma e Pino la sta aiutando nel comprendere l'inglese. Intanto Damiano ha ferito Fusco (il colpo di quest'ultimo mentre era alle sue spalle è andato a vuoto) ad una spalla e viene arrestato e ricondotto in ospedale per essere curato.

Renato è andato a Indica a fermare Otello per impedirgli di tornare a Napoli e in aiuto arriva anche Raffaele.

Chi è Michele Saviani, personaggio storico di Un posto al sole

Michele, interpretato da Alberto Rossi, è un giornalista napoletano con un forte senso di giustizia, segnato dalla tragica perdita del padre, ucciso dalla camorra durante la sua adolescenza. Cresciuto dalla madre psicanalista e dal suo secondo marito, il caporedattore Aldo De Filippo, Michele ha costruito una carriera di successo, spaziando dal giornalismo alla radio e alla scrittura, con un focus particolare sulle tematiche sociali, come dimostra il suo libro "Inchiesta sulle lotte sindacali di Napoli".

La sua vita sentimentale è stata complicata, caratterizzata da numerose relazioni e due matrimoni con Silvia. Il loro rapporto è stato segnato da alti e bassi, tradimenti e riconciliazioni, culminando in una separazione durata due anni. Nonostante i problemi, il loro amore ha vinto, portandoli a ricongiungersi e a crescere insieme Rossella, la figlia di Silvia, che Michele considera a tutti gli effetti sua.

Professionalmente, Michele ha dimostrato grande abilità, lavorando come reporter, insegnante di giornalismo, direttore di giornale e conduttore radiofonico a Radio Golfo99, dove ha lasciato un segno indelebile.

Chi è Alberto Rossi, attore che interpreta Michele in Un posto al sole

Alberto Rossi ha intrapreso una brillante carriera nel mondo dello spettacolo subito dopo il diploma all'Accademia nazionale d'arte drammatica nel 1990. Il suo esordio televisivo è avvenuto con la partecipazione a "I ragazzi del muretto".

La sua versatilità artistica lo ha portato a calcare importanti palcoscenici teatrali, come nel "Ritorno dei casanova" al fianco di Giorgio Albertazzi, e a lavorare con rinomati registi cinematografici quali Maurizio Ponzi ("Italiani"), George Miller ("L'olio di Lorenzo") e Pupi Avati ("I cavalieri che fecero l'impresa"). La sua carriera spazia dai fotoromanzi al cinema e alla televisione, ma è con la soap opera "Un posto al sole" che ha trovato un ruolo iconico, quello di Michele Saviani, che interpreta fin dalla prima puntata.

Nel 2006 ha partecipato a "Notti sul ghiaccio", show televisivo condotto da Milly Carlucci su Rai 1.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE