Alessandro Siani è fra i volti più noti e amati dello spettacolo italiano. Con il suo carisma e l'inesauribile vena comica ha fatto innamorare e divertire generazioni di spettatori, raccontando fiabe moderne, ma romantiche, come "Il principe abusivo" o "Troppo napoletano".
Ma se sullo schermo è una persona estremamente vitale e giocosa, quando si tratta della sua vita privata, allora il riserbo è mantenuto con le unghie e con i denti. Ecco tutto ciò che sappiamo su chi è la compagna misteriosa di Alessandro Siani.
Bocca completamente cucita sull'identità della sua dolce metà. Per Alessandro Siani il silenzio è d'obbligo per proteggere dai pettegolezzi la sua vita privata e la sua compagna.
Eppure, la brillante fede al dito non lascia spazio ai dubbi: il bell'attore dagli occhi azzurri è felicemente sposato. Ma con chi? Della sua partner non è noto praticamente nulla, se non che la coppia sta insieme da almeno 16 anni.
Secondo quanto riportato da Elle, infatti, Alessandro Siani e la moglie sarebbero convolati a nozze nel 2008, circa due anni prima del grande successo di "Benvenuti al Sud" con l'attore comico Claudio Bisio. La coppia avrebbe intrapreso una conoscenza "molti anni prima che lui diventasse famoso".
La moglie, però, non avrebbe mai espresso attrattiva verso lo sfavillante mondo dello spettacolo, stando anzi piuttosto attenta a non calcare mai i red carpet assieme al marito. Dal loro grande amore sono nati due figli, che secondo alcune testate, sarebbero due femminucce.
Tuttavia, neppure una dichiarazione o un'indiscrezione è trapelata su di loro, quindi non è noto né quanti anni abbiano, né se abbiano mostrato del talento o un interesse per la recitazione. Di certo, però, si sa che la famigliola vive a Fuorigrotta, quartiere d'origine dell'attore 49enne.
Vista la scarsità di apparizioni pubbliche della coppia, le foto di Alessandro Siani, della moglie e delle sue figlie sono rare, a eccezione di quelle di qualche fortunato paparazzo che è riuscito a immortalare la famiglia felice.
In effetti, l'attore non ha neppure un account Instagram ufficiale, ma solo un account Facebook interamente dedicato al suo lavoro.
Tuttavia, l'attore sembra essere soddisfatto e contento di questa suo intimo così protetto e lontano dagli occhi del gossip. Le uniche informazioni sulla loro storia d'amore, infatti, non sono altro che frammenti cuciti insieme spulciando il vasto mondo del web.
Così si è scoperto che la cerimonia nuziale, officiata nel 2008, è stata piuttosto intima, con solo i parenti e pochi amici intimi. Presenti solo alcuni colleghi.