Con una grande voce, talento ed energia da vendere, come abbiamo visto sul palco di Sanremo 2025, Francesco Gabbani è uno dei cantanti più apprezzati e seguiti in Italia. Oltre alla carriera nella musica, un aspetto che cattura la curiosità del pubblico è la vita privata dell'artista, da tempo legato a una donna. Chi è Giulia Settembrini, la fidanzata di Francesco Gabbani? Scopriamo tutti i dettagli su di lei e sulla loro storia d'amore.
La fidanzata di Francesco Gabbani è Giulia Settembrini. Nonostante la riservatezza e l'attenzione per la privacy dell'autore di Occidentali's Karma, il nome della sua compagna è finito sotto le luci dei riflettori. Giulia lavora dietro le quinte nel mondo dello spettacolo: è una regista e ha conosciuto il cantante proprio grazie al lavoro.
La fidanzata dell'artista Giulia Settembrini è nata in provincia di Varese, a Saronno. Per motivi legati allo studio si è trasferita nel capoluogo lombardo; nel 2014 si è laureata in Scienze Umanistiche per la comunicazione, all'Università degli Studi di Milano.
Dopo aver conseguito la laurea, ha mosso i primi passi della sua carriera nel mondo dello spettacolo, specializzandosi nel settore dell'audiovisivo come assistente alla regia. L'amore con Francesco Gabbani è nato proprio grazie alla sua professione, dopo aver collaborato insieme. Oggi è la sua assistente. Giulia Settembrini è diventata la musa che ha ispirato molti brani scritti dal cantante, come Viceversa, e più volte lo ha aiutato nel corso del processo creativo.
Nonostante la fama di Gabbani, sono riusciti a mantenere privata la loro storia. Sulla fidanzata del cantante sono disponibili pochissime informazioni; infatti, non è noto nemmeno se abbia un profilo sui social.
Coppia nella vita privata e nel lavoro, Francesco Gabbani e Giulia Settembrini stanno insieme dal 2020. Quasi cinque anni di relazione solida e felice, in cui l'amore per la musica ha fatto da "cupido". Si sono conosciuti proprio nell'estate del 2020, a Pizzo Calabro, durante un evento in cui Giulia lavorava alla regia.
Gabbani e la sua fidanzata sono riusciti a creare un perfetto equilibrio tra lavoro e vita privata; l'artista, come riporta Vanity Fair, ha raccontato che condividono molti interessi, come la passione per la natura:
Almeno per il momento, non sembrano pensare al matrimonio. Convivono felicemente lontano dalla città, immersi nel verde della campagna toscana, e hanno un gatto, di nome Marmellata, che tiene loro compagnia.
Gabbani e la fidanzata Giulia sognano di mettere su famiglia, un'idea su cui starebbero riflettendo da un po', come rivelato al settimanale Gente, e sperano presto di riuscire a diventare genitori:
La storia d’amore: La coppia si è conosciuta nel 2020 durante un evento a Pizzo Calabro e da allora ha costruito una relazione solida, equilibrando vita privata e lavoro. Giulia è anche una musa ispiratrice per la musica di Gabbani.