14 Mar, 2025 - 10:04

Chi è la zia famosa di Petit? Scopri la parentela sorprendente che nessuno si aspettava!

Chi è la zia famosa di Petit? Scopri la parentela sorprendente che nessuno si aspettava!

Il suo percorso dentro la scuola di Canale 5 si è fatto notare. Da quando è entrato ad "Amici", infatti, il giovanissimo Petit, nome d'arte di Salvatore Moccia, ha suscitato la curiosità del pubblico e persino quella di Rudy Zerby, che lo ha scelto.

Con le sue "Brooklyn", "Che Fai", "Guagliò", "Tornerai" e "Mammamì, Petit è uno dei volti emergenti del panorama musicale italiano. Per metà napoletano - da parte di padre - e per metà francese - da parte di madre - il 19enne sta rapidamente scalando le classifiche e i suoi videoclip hanno già superato i 5 milioni di visualizzazioni. 

Eppure non solo la musica fa parte della vita di Petit. Il ragazzo, infatti, può vantare anche un importante legame con il cinema, grazie a una famosa zia. Ecco chi è e come sono imparentati.

Chi è la zia famosa di Petit?

Nato a Roma nel 2005 come Salvatore Moccia, Petit ha radici un po' ovunque. La mamma, infatti, è di origine francese, mentre il padre è di Napoli.

Prima di consacrarsi alla musica, il 19enne è stato una giovane promessa del calcio, giocando come centrocampista nella squadra dell'Avellino Calcio nei Giovanissimi Regionali Under 14.

Un mix eccentrico di culture e passioni alle quali si aggiunge anche l'influenza della zia, attrice famosa del grande e piccolo schermo. Parliamo di Nadia Rinaldi, conosciutissima per i suoi ruoli in "Vacanze di Natale '91", "Razzabastarda" e il più recente "The Contract" di Massimo Paolucci.

Anche il cugino, Riccardo Mandolini, ha deciso di intraprendere la stessa strada della madre, dandosi alla recitazione e ottenendo il ruolo di Damiano Younes nella scandalosa serie tv Netflix "Baby". Da quell'esperienza, però, Mandolini ha preso parte anche ai cast di "Pupone", "Mia", "Space Monkeys" e "Bentornato papà".

La verità sulla parentela

Ma come sono imparentati Nadia Rinaldi e il giovane Salvatore Moccia, in arte Petit? Che i due si vogliano un mondo di bene lo ha svelato la stessa attrice, che in occasione della finale di "Amici" ha deciso di fare pubblicamente le sue congratulazioni al giovane cantante con un post su Instagram. Questa la didascalia della foto:

virgolette
Amore di zia, tantissimi auguri di buon compleanno, ti auguro tutto ciò che desideri, sei un ragazzo speciale, di una dolcezza unica, e spero che tutti i tuoi sogni e progetti prendano forma il più presto possibile

Eppure, non è chiaro come i due siano imparentati. A dare qualche altro indizio e a rivelare la verità, infatti, è stata nuovamente Nadia Rinaldi, che in un'intervista a DiPiùTv ha raccontato che lei e Petit non sono davvero zia e nipote.

Come riportato dal settimanale, l'attrice è la migliore amica della madre di Petit. Le due hanno un legame così stretto che per loro è naturale sentirsi come due sorelle e, di conseguenza, trattare i rispettivi figli come propri nipoti:

virgolette
Petit è il figlio della mia migliore amica Veronique. Con Veronique ci conosciamo da sempre, viviamo entrambe all’Eur a Roma. Quando è nato Petit sono corsa in ospedale e le ho dato i primi consigli. Lui è il mio bambolotto. Ogni volta che lo vedo in TV mi sciolgo, mi commuovo

Tuttavia, il giovane non è molto incline a parlare della sua vita privata, visto il carattere particolarmente riservato. Dunque, non sono noti ulteriori dettagli sulla madre o sul padre. Sappiamo soltanto che Petit è stato molto legato alla nonna.

Il dolore per la perdita della nonna

Una famiglia allargata, ma molto unita, visto il profondo affetto di zia Nadia e l'amore incondizionato di Petit per la nonna materna. La donna, di nome Miriam, è purtroppo venuta a mancare da qualche tempo e in suo onore il cantante ha deciso di scegliere come nome d'arte il soprannome che lei gli aveva dato.

A raccontarlo è lo stesso 19enne, rispondendo a una domanda di Takagi e Ketra:

virgolette
Il nome Petit viene da un nomignolo che mi dava mia nonna. Mi chiamava sempre petit. Così tutto nasce da lì e da quando se n'è andata è partita questa cosa ed io ho scelto questo nome
AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE