13 Mar, 2025 - 22:00

Unicusano, l'università che cambia il futuro degli studenti con i Click Days: ecco Scienze Politiche

Unicusano, l'università che cambia il futuro degli studenti con i Click Days: ecco Scienze Politiche

L’università del futuro è già qui, e si chiama Unicusano. Se sei uno studente del liceo, stai per diplomarti per l'anno accademico 2024/2025 e stai cercando una realtà accademica che unisca formazione di qualità, opportunità concrete e agevolazioni economiche, Unicusano è l'ateneo che fa per te.

Grazie all’iniziativa dei Click Days 2025, l’università offre ben 180 borse di studio e agevolazioni economiche pensate per rendere più accessibile il percorso accademico, senza rinunciare alla qualità dell’istruzione.

Opportunità concrete per il tuo futuro: scopri Unicusano

Una delle caratteristiche che spinge molti giovani studenti a scegliere Unicusano è la possibilità di approfittare delle fantastiche borse di studio messe a disposizione durante i Click Days. Queste agevolazioni economiche permettono a chi si iscrive di concentrarsi sugli studi senza il peso delle spese universitarie. In un momento in cui le preoccupazioni finanziarie sono una delle principali sfide per gli studenti, Unicusano offre una soluzione che apre nuove porte: più opportunità per te, ma anche per la tua famiglia.

Infatti, partecipando ai Click Days, compilando l'apposito form e inviando la domanda, qualsiasi studente potrà ottenere una delle 180 borse di studio messe a disposizione dall'ateneo. Per compilare il modulo, quindi, bisogna cliccare l'indirizzo https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/borsa-di-studio e seguire la semplicissima procedura.

Un'unica accortezza: la domanda potrà essere inviata soltanto a partire dalle ore 16:00 del prossimo 7 aprile 2025 e non oltre le 24:00 dell'11 aprile. Inoltre, le mail dovranno essere inviate tramite la propria PEC all'indirizzo mail orientamento@pec.unicusano.it: solo i più veloci potranno aggiudicarsi una delle borse di studio offerte.

Un percorso di studio personalizzato e di qualità

L’aspetto che più colpisce chi sceglie Unicusano è l’organizzazione del percorso accademico. Le classi piccole e l’approccio individuale sono elementi distintivi che consentono agli studenti di godere di un rapporto diretto con i docenti. I tutor dedicati e la piattaforma Sofia, poi, rappresentano un valore aggiunto, garantendo un supporto continuo e l’accesso a contenuti didattici sempre aggiornati.

La possibilità di ricevere assistenza personalizzata in ogni fase del percorso accademico, anche fuori dalle aule, è uno dei motivi per cui tanti giovani decidono di intraprendere la loro carriera universitaria a Unicusano.

Non solo! Unicusano non si limita solo alla teoria. Grazie ai numerosi seminari e agli eventi ospitati dalla Niccolò Cusano, gli studenti hanno l’opportunità di approfondire temi di grande attualità, confrontarsi con esperti internazionali e partecipare a eventi di networking per un maggior arricchimento del proprio bagaglio culturale, accademico e professionale.

Un corso di laurea organizzato e adatto a ogni esigenza

Il percorso di laurea a Unicusano è strutturato per essere chiaro e ben organizzato. Gli appelli d’esame sono distribuiti in modo efficiente e la possibilità di usufruire di esoneri permette di frammentare lo studio, rendendolo meno pesante e più gestibile. Gli studenti non si sentono mai sopraffatti, grazie a una programmazione che consente di seguire un ritmo di studio che concilia l’apprendimento con le esigenze personali.

Ma Unicusano è a misura di studente anche al di fuori di aule e lezioni: il campus, infatti, all'americana, è pensato per essere un ambiente accogliente e funzionale, dove gli studenti possono godere di spazi ben attrezzati, tra cui la palestra, la mensa e i laboratori.

La vita universitaria si arricchisce con momenti di svago, permettendo agli studenti di gestire al meglio il loro tempo e di mantenere l’equilibrio tra studio e benessere fisico.

Le parole di Russel e Claudio: cosa pensano di Unicusano?

Russel, studente di Scienze Politiche al suo primo anno, racconta come l’iniziativa dei Click Days lo abbia convinto a iscriversi a Unicusano, soprattutto per la possibilità di ricevere una borsa di studio che gli ha permesso di affrontare il percorso universitario con maggiore tranquillità economica.

Grazie a questa opportunità, ha potuto concentrarsi sulle proprie aspirazioni ed esigenze personali, come prendere la patente, senza pensare alle spese universitarie.

Claudio, invece, altro studente dello stesso corso, evidenzia l’importanza del rapporto diretto con i docenti e la qualità dei seminari che arricchiscono l’esperienza accademica. La formazione pratica e il supporto continuo sono due degli aspetti che definiscono il suo percorso universitario a Unicusano.

Per i due ragazzi, però, la vita alla Niccolò Cusano non è solo studio, ma anche benessere e divertimento. Accanto alla frequenza delle lezioni, infatti, Russel si dedica all'attività fisica in palestra, seguito da un personal trainer:

virgolette
Ci sono state delle volte finito lezione, sono stanco e allora vado in palestra un po’ a scaricarmi. Ovviamente, fa tanto anche lo stile di vita, perché per la palestra mi son dovuto organizzare con il tempo. Ho imparato a gestire gli orari: ho pianificato l’attività fisica nel mio tempo settimanale. Perciò, le mie giornate erano divise in lezione, palestra, mangiare in mensa e tornare a casa. È un modo che ti aiuta molte volte a scaricare la tensione

Claudio, invece, può svagarsi con gli amici, creando un equilibrio che permette di affrontare lo studio con maggiore serenità. 

AUTORE
foto autore
Ilenia Scollo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE