13 Mar, 2025 - 15:58

Elizabeth Olsen in "Seven Sisters": addio al MCU sempre più vicino? Tutto sul drama tv di Sean Durkin

Elizabeth Olsen in "Seven Sisters": addio al MCU sempre più vicino? Tutto sul drama tv di Sean Durkin

Reduce dal successo di "The Assessment", presentato in anteprima al Toronto Film Festival lo scorso settembre 2024, Elizabeth Olsen si prepara a una nuova collaborazione con il regista Sean Durkin. I due, che hanno già avuto occasione di lavorare insieme per "Martha Marcy May Marlene", nel 2011, adesso si troveranno fianco a fianco per "Seven Sisters".

Durkin, infatti, è all'opera per produrre una serie tv drammatica per FX e ha scritturato la Olsen nel ruolo di sua protagonista. Dopo "The Assessment" e "His Three Daughters", sembra proprio che l'attrice volto di Wanda Maximoff stia esplorando alti ruoli e generi lontani dal MCU. 

Ecco tutto ciò che sappiamo sulla serie tv di Durkin, "Seven Sisters".

Elizabeth Olsen star di "Seven Sisters"

Sarà la minore delle sorelle Olsen, Elizabeth, a tenere in mano le redini di "Seven Sisters". L'attrice 36enne, infatti, sarà protagonista della nuova serie tv drammatica targata FX, del regista Sean Durkin. Dopo l'accoglienza molto positiva della critica per il suo ruolo in "His Three Daughters", Elizabeth Olsen, pare, abbia tutta l'intenzione di espandere ancora il suo portfolio lavorativo. 

Una notizia che, da un lato ha rallegrato i fan, ansiosi di rivederla sul piccolo schermo, dall'altro, però, ha fatto preoccupare non poco, facendo sorgere qualche dubbio su un suo eventuale e imminente addio al Marvel Cinematic Universe.

L'interprete di Wanda Maximoff, infatti, adesso vestirà i panni di una giovane donna che, improvvisamente, sente e comunica con una voce che nessun altro può sentire. Da qui, l'unità della numerosa famiglia comincia a disgregarsi lentamente, sotto il peso di segreti ormai impossibili da nascondere. 

Come riportato da Deadline, le aspettative per il drama tv sono altissime, visto che Durkin ha firmato anche "The Iron Claw" e ha già ricevuto l'ok per l'episodio pilota di "Seven Sisters". 

Cosa sappiamo di "Seven Sisters"

Sebbene l'ok alla produzione dell'episodio pilota sia già arrivata e il cast già formato, di "Seven Sisters" si hanno ancora ben pochi dettagli.

Infatti, non è ancora stato reso noto quando la serie tv drammatica sarà rilasciata per FX, né quanti episodi saranno in totale. Tuttavia è certo che sarà Will Arbery a scrivere il pilot, mentre Elizabeth Olsen, Durkin e Garrett Basch saranno produttori esecutivi. 

Una bella reunion per Basch, Olsen e Durkin che si sono trovati a lavorare insieme: Basch ha già rapporti da lungo tempo con la FX, mentre Olsen e Durkin si sono ritrovati a quasi 15 anni di distanza da "Martha Marcy May Marlene".

I mille volti dell'attrice

Con la sua Wanda Maximoff, Elizabeth Olsen ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo e anche una serie tv tutta dedicata al suo personaggio. Con "Wandavision", infatti, l'attrice ha potuto mostrare a tutto tondo la complessità di Scarlet Witch, permettendo agli spettatori di empatizzare (o meno) con lei.

Adesso, però, l'attrice è pronta a spiccare il volo verso altre produzioni e la sua presenza sul piccolo e grande schermo, negli ultimi anni, si è notevolmente intensificata. Queste le sue parole in un'intervista per Deadline:

virgolette
Sto cercando di capire... Perché negli ultimi quattro anni, la mia produzione è stata la Marvel. Non voglio... non è che non voglia essere associata solo a questo personaggio. Ma sento davvero che ho bisogno di ricostruire altre parti per avere un equilibrio. Ho tanta voglia di fare film in questo momento. E spero che alcuni di essi si realizzino nel modo in cui sento di poterlo fare. Ma sì, è qualcosa di cui ho bisogno. Ho bisogno di altri personaggi nella mia vita. Non c'è longevità in un solo personaggio

Tuttavia, la celebre eroina/antagonista Marvel non è l'unico ruolo che ha consacrato Elizabeth Olsen come fra le più brillanti attrici di Hollywood. La 36enne ha potuto cimentarsi anche in "His Three Daughters", dove ha interpretato Christina, una delle sorelle protagoniste, tornate a Manhattan per prendersi cura del padre in punto di morte. 

Conturbante e sconvolgente, invece, il suo ruolo in "La fuga di Martha", primo film di Durkin alla regia, dove Olsen è stata una protagonista tormentata da allucinazioni dovute agli abusi subiti da una setta nelle Catskill. Sebbene la ragazza sia riuscita a sfuggire alla setta, la sua mente è ormai devastata. 

In "I segreti di Wind River", invece, l'attrice è Jane Banner, una giovane agente dell'FBI, che dovrà condurre da sola un terribile caso di stupro, che ha portato alla morte di una ragazza nativa americana. Elizabeth Olsen, però, si è fatta notare anche per i suoi ruoli in "Sorry For Your Loss" e "Love & Death".

LEGGI ANCHE