Il rapper più in voga della nuova generazione, Artie 5ive, è pronto a fare il suo grande ritorno con un nuovo progetto che promette di lasciare il segno. Il suo secondo album ufficiale dal titolo “La Bellavita” è infatti pronto a uscire a distanza di due anni dal successo del suo disco d'esordio, “Aspettando La Bella Vita”, che ha conquistato il pubblico e ottenuto la certificazione con il disco di Platino.
Con questo nuovo lavoro, Artie 5ive porta avanti la sua ricerca artistica con un concept cinematografico che cattura l'essenza del mondo della “bella vita”.
Con “La Bellavita”, Artie 5ive si conferma come uno degli artisti più promettenti della scena musicale italiana, pronto a far esplodere nuove sonorità e a portare la sua musica a un livello superiore.
I fan non vedono l'ora di scoprire cosa riserverà questo atteso disco, che promette di essere un altro capitolo importante nella carriera dell'artista.
Il nuovo disco uscirà ufficialmente il prossimo 28 marzo 2025 e in occasione del lancio, il rapper ha deciso di annunciare il progetto con sei copertine diverse, ognuna delle quali rappresenta un aspetto specifico della sua visione e del messaggio che vuole trasmettere.
Ogni copertina infatti, rende l'album un vero e proprio viaggio visivo e sonoro, che si riflette nel suo stile unico e inconfondibile. Le cover alternative dell’album sono:
Le copertine riflettono poi i successi discografici, il sacrificio che ha fatto per arrivare dove è oggi, e il tema del denaro, che rappresenta sia la realizzazione dei sogni che le sfide da affrontare. Ogni elemento è stato scelto con cura per rappresentare la sua evoluzione come artista e come persona, con un messaggio potente che si intreccia perfettamente con le sonorità e i temi del suo nuovo disco.
L'annuncio è stato anticipato sui social da un trailer cinematografico che ha creato grande attesa tra i fan di Artie 5ive. In pochi minuti infatti il post si è riempito di commenti di fan e seguaci che non vedevno l'ora di scoprire la data di pubblicazione dell'album.
Ecco il video:
Artie 5ive, all'anagrafe Ivan Arturo Barioli, è un rapper italo-sierraleonese nato nel 2000. Il suo nome d'arte, come lui stesso racconta, deriva dal suo secondo nome, Arturo, in onore del nonno e dalle cinque vie principali del quartiere Bicocca di Milano, il luogo che ha segnato le sue origini e la sua crescita personale e artistica.
Con “La Bellavita”, Artie 5ive continua a esplorare e raccontare la sua visione della vita, un viaggio tra successi, difficoltà e riflessioni profonde.
Le sue prime uscite risalgono a metà 2020, con i brani "Five Stars" di Sexymoneyg e "Non Accetto Consigli" di Wenzitoflow o ancora "Finchè Siamo Sbronzi" e "Red Bandana", quest’ultima anche con il suo primo video ufficiale pubblicato.
La svolta definitiva nella carriera dell'artista arriva quando Artie 5ive collabora con Rondodasosa per la traccia "READY 4 WAR" a cui segue il successo del singolo "ALBV" prodotto da Ddusi e JAILY. Grazie a questo brani Artie 5ive diventa, senza dubbio uno dei nomi più caldi della nuova generazione del rap italiano.
Il suo successo non si misura solo in numeri con i suoi 9 dischi di Platino, 12 dischi d'Oro e oltre 3,5 milioni di ascoltatori mensili, ma anche nel suo modo di entrare in contatto con il pubblico. Le sue collaborazioni con artisti di spicco sono numerose e hanno ulteriormente consolidato la sua posizione nel mondo della musica rap.
Per chi volesse riascoltare il suo primo brano, ecco il link a Spotify: