Stefano De Martino, l’ex ballerino di Amici, oggi conduttore televisivo di programmi di successo come Affari tuoi e Stasera tutto è possibile, è uno dei personaggi più amati dal pubblico del piccolo schermo. Ha conquistato i fan grazie alla sua simpatia e alla sua semplicità. Nonostante la notorietà infatti, Stefano De Martino è rimasto molto attaccato alle sue origini e alla sua famiglia, con cui ha un forte legame. Chi sono i suoi genitori e che lavoro fanno? Scopriamo insieme tutti i dettagli.
I genitori di Stefano De Martino sono Enrico De Martino e Mariarosaria Scassillo. Colonne portanti della vita del celebre presentatore, hanno saputo stargli accanto nei momenti più difficili della sua carriera, ma anche in quelli che hanno segnato la sua sfera personale, come la complicata separazione da Belen Rodriguez.
Inoltre, i genitori di Stefano sono dei nonni affettuosi e molto presenti nella vita del loro piccolo nipote, Santiago, il bambino nato dalla relazione tra De Martino e la showgirl argentina.
Enrico e Mariarosaria De Martino, nonostante la notorietà del figlio, sono rimaste persone semplici e preferiscono tenersi lontano dalla luce dei riflettori. Da sempre hanno appoggiato Stefano nel suo percorso professionale, prima nella danza e poi nella conduzione di programmi tv, e sono molto orgogliosi del suo successo.
Stefano De Martino è molto legato a suo padre e proprio da lui ha ereditato la passione per la danza: infatti Enrico De Martino è un ex ballerino. Musica e ballo sono stati due elementi sempre presenti nella famiglia del conduttore, che ha messo alla prova il suo talento e l’amore per il mondo dello spettacolo fin da quando era un bambino. Spesso infatti metteva in scena piccoli spettacoli nel bar di suo nonno, un posto che conserva con affetto nel suo cuore e a cui ha dedicato un tatuaggio.
La madre di Stefano, Mariarosaria Scassillo, invece è una casalinga, che ha dedicato tutta la vita alla cura della famiglia e alla crescita dei figli. Il legame tra madre e figlio è molto forte, come ha raccontato in diverse occasioni l’ex ballerino di Amici.
Per ringraziare i suoi genitori, che hanno fatto tanti sacrifici in passato per dare un futuro migliore al figlio e per farlo studiare, Stefano De Martino, in un’intervista al Messaggero ha rivelato di aver comprato una casa a Torre Annunziata, appartenuta ai suoi nonni.
Stefano De Martino, classe 1989, è nato e cresciuto in provincia di Napoli, a Torre Annunziata. Un luogo che porta nel cuore con affetto. L’ex ballerino di Amici nel tempo ha conservato un forte legame con le sue origini e con la sua famiglia. I genitori, il fratello e la sorella sono un punto di riferimento per lui e hanno da sempre sostenuto la sua carriera nel mondo dello spettacolo.
Senza il supporto, l’affetto e l’amore per la danza della sua famiglia, probabilmente, oggi non sarebbe dov’è. Ha avuto la possibilità, grazie ai genitori, di coltivare il suo sogno fin da bambino. I valori forti e genuini trasmessi dalla sua famiglia hanno aiutato Stefano a restare umile nel complesso mondo dello spettacolo, come lui stesso ha più volte dichiarato.
Oltre allo speciale rapporto con i genitori, Stefano De Martino è molto legato a suo fratello Davide, amante dello sport, oggi boxeur professionista, e a sua sorella Adelaide, che ha intrapreso la carriera di modella.