È appena terminata la puntata del Grande Fratello che ha sancito un verdetto importante: il terzo finalista di questa edizione. Andiamo a scoprire cos'è successo nel corso della diretta di lunedì 10 marzo 2025.
Inizialmente, ai concorrenti è stato fatto credere che il televoto avrebbe portato all'eliminazione di uno tra Shaila, Chiara, Mariavittoria, Stefania e Zeudi. Successivamente, è stato rivelato che il voto del pubblico avrebbe invece decretato il primo finalista di questa edizione.
Zeudi è risultata la più votata e ha dedicato la qualificazione alla finale alla madre e alla nonna scomparsa.
Nel corso della serata, sono state annunciate le nomination con le relative motivazioni. Nessun concorrente è stato eliminato, ma l'eliminazione è prevista per la puntata di giovedì.
Le tre concorrenti al televoto rischio eliminazione sono Chiara, Helena e Stefania. Chi dovrà lasciare la Casa? La risposta arriverà nel prossimo appuntamento, giovedì sera.
Alta tensione tra Helena, Zeudi e Javier a causa del loro triangolo, che oscilla tra amicizia e attrazione. Un aereo dedicato a Zeudi e Javier dai loro fan ha scatenato la gelosia di Helena, che si sente trascurata e considerata una seconda scelta. Helena ha espresso sorpresa per il ringraziamento di Zeudi ai fan per l'aereo, criticando anche Javier.
Javier ha replicato, spiegando di aver ringraziato chi ha dedicato tempo e denaro. Helena, infastidita, si è allontanata da Javier. Helena ha inoltre criticato Zeudi e Javier per aver fatto dei cuoricini in segno di ringraziamento. Javier ha attribuito la reazione di Helena a precedenti tensioni tra loro. Helena ha accusato Zeudi di essere incoerente, al che Zeudi ha risposto che non si avvicinerebbe mai a Javier se Helena uscisse dalla casa.
Dopo un momento di gioia per Chiara, grazie alla sorpresa del fratello Stefano, la casa del Grande Fratello è stata teatro di un'altra discussione accesa, che ha coinvolto Lorenzo, Javier e Helena. Javier ha criticato aspramente l'atteggiamento di Lorenzo, definendolo infantile. Lorenzo ha reagito accusando Javier di aver toccato un tasto dolente riguardo a Chiara, la fidanzata del suo amico Alfonso.
Il conduttore Signorini è intervenuto per ricordare a Lorenzo le sue precedenti affermazioni offensive nei confronti delle donne, ma Lorenzo ha ribadito di non aver timore di esprimere la propria opinione, quasi vantandosene, un atteggiamento supportato anche dalla madre, entrata poi per fargli una sorpresa.
La discussione si è intensificata quando Jessica ha chiesto a Lorenzo se si considerasse uno "sfigato", termine da lui utilizzato. La tensione è salita alle stelle e l'argomento si è spostato sul linguaggio spesso offensivo di Lorenzo. Signorini ha però assicurato che, dopo verifiche, non sono state riscontrate bestemmie da parte sua.