Maria Di Biase è una delle comiche più amate d’Italia, insieme a suo marito, Corrado Nuzzo, con cui condivide il lavoro, oltre che la vita privata. Tra le curiosità sull’attrice che maggiormente catturano l’attenzione del pubblico, soprattutto dei fan di Zelig, c’è una fatidica domanda. Perché indossa sempre il turbante? Si tratta di una semplice scelta dettata dallo stile o dietro si cela un’altra ragione? Scopriamo insieme la verità.
Facciamo chiarezza una volta per tutte: Maria Di Biase ha sempre il turbante sulla testa per una scelta estetica, non a causa di qualche malattia. Ormai è il suo marchio di fabbrica, un simbolo che la rappresenta.
La rivelazione dell’attrice, come riportato da Donnapop, ha rassicurato il pubblico. La comica ha spiegato chiaramente che sceglie questo accessorio perché fa parte del suo personaggio. In effetti da anni sfoggia variopinti turbanti, dai colori sgargianti e dalle fantasie più particolari, nelle sue apparizioni in tv e negli spettacoli a teatro.
Questo accessorio dona un tocco di originalità all’artista ed è diventato un vero e proprio oggetto di scena. L’idea di indossare il turbante, come ha raccontato la stessa Di Biase, è nata per gioco e poi si è trasformata in una fortunatissima scelta stilistica che caratterizza il suo personaggio.
Il design vivo ed eccentrico dei copricapi che l’attrice sceglie per i suoi accessori, rispecchia in pieno la sua briosa personalità, aggiungendo un ulteriore elemento distintivo alle sue performance.
Negli ultimi anni i rumors sul web in merito ai coloratissimi turbanti della Di Biase hanno dato vita alle teorie più bizzarre. In molti avevano ipotizzato che la comica molisana scegliesse di indossare il copricapo per nascondere l’alopecia o per via di qualche altra malattia.
Di frequente, infatti, capita che le persone malate di cancro, durante le cure chemioterapiche, perdano i capelli e, per questo motivo, scelgano di coprirsi la testa.
Non è assolutamente il caso di Maria Di Biase, che ha smentito le voci sulla presunta malattia, facendo chiarezza sull’argomento una volta per tutte. Ha rassicurato i fan e ha ribadito più volte di non avere gravi problemi di salute.
Il pubblico è abituato da sempre a vedere Maria Di Biase con il suo (ormai) celebre accessorio di scena: il turbante, tenendo così nascosta la sua chioma. Ma quindi come sono davvero i capelli la comica e qual è il suo look al naturale?
Da alcune foto sul web e dalle immagini che si trovano sui social possiamo notare che l’attrice solitamente ha un taglio corto, caratterizzato da onde morbide che le incorniciano il viso. Ha la riga laterale e una piccola frangia.
A volte cambia look, passando dal mosso al liscio, ma il colore dei suoi capelli resta sempre un intenso castano, impreziosito da sfumature calde che virano al rosso. Con o senza turbante, quel che è certo è che la simpatia di quest'artista la rende una delle comiche più amate d'Italia.