10 Mar, 2025 - 13:16

Gino Paoli, chi era e come è morto il figlio Giovanni? Il dramma che ha colpito la sua famiglia

Gino Paoli, chi era e come è morto il figlio Giovanni? Il dramma che ha colpito la sua famiglia

Un evento drammatico ha colpito Gino Paoli e la sua famiglia nei giorni scorsi: è morto il figlio del celebre cantante. Si chiamava Giovanni e aveva 60 anni. L’uomo si è spento venerdì 7 marzo 2025 ma la notizia ha iniziato a circolare solo in seguito sul web. Qual è stata la causa della morte del figlio di Paoli? Ripercorriamo insieme la tragica vicenda.

Lutto per Gino Paoli: la causa della morte del figlio Giovanni

Venerdì 7 marzo 2025, all’età di sessant’anni, si è spento il figlio di Gino Paoli, Giovanni, a causa di un infarto, come riporta Il Messaggero. L’uomo è deceduto a Milano, presso l’ospedale Niguarda. Una tragedia che ha drammaticamente colpito la famiglia del celebre cantautore italiano.

Messaggi di vicinanza e di cordoglio per Gino Paoli e i suoi cari, una volta che la famiglia ha diffuso la notizia, hanno invaso il web. I fan del cantante si sono stretti simbolicamente a lui nel dolore. 

Chi era Giovanni Paoli?

Giovanni Paoli, nato a Genova il 13 luglio 1964, era figlio di Gino Paoli e di Anna Maria Fabbri. I suoi fratelli e sorelle sono Amanda Sandrelli (60 anni), Nicolò Paoli (44 anni), Tommaso Paoli (33 anni) e Francesco Paoli (25 anni). Amanda Sandrelli è la figlia dell’attrice Stefania, mentre Nicolò, Tommaso e Francesco sono nati dall’ultimo matrimonio dell’artista con Paola Penzo, a cui è legato dal 1991. 

Per quanto riguarda l'ambito lavorativo, Giovanni inizialmente aveva deciso di seguire le Rome del padre e di intraprendere la carriera di musicista, suonando con lui all’interno della sua band. 

In seguito ha deciso di lasciare il mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua vera passione: la scrittura. Giovanni Paoli è stato infatti un noto giornalista. Ha lavorato con giornali famosi del calibro di Sorrisi e canzoni e Chi. Tra gli altri ruoli prestigiosi che ha ricoperto, ricordiamo quello di direttore della celebre Novella 2000. È stato anche direttore di Dillinger News e caporedattore di Lei Style.

Giovanni e Amanda Paoli, i due figli maggiori di Gino

Gino Paoli, negli anni in cui era legato a Stefania Sandrelli, all’epoca incinta della figlia Amanda, avrebbe avuto Giovanni da un’altra donna, Anna Maria Fabbri. La nascita quasi in contemporanea dei due bambini rappresentò un grande scandalo al tempo. Amanda venne alla luce il 31 ottobre mentre Giovanni nacque a luglio dello stesso anno.

Il figlio di Paoli raccontò in un’intervista di aver conosciuto sua sorella quasi per caso, per una decisione improvvisa che lo portò dalla Sandrelli. Fino a quel momento il piccolo Giovanni pensava di essere figlio unico e non aveva idea di avere invece una sorella.

 

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE