09 Mar, 2025 - 16:30

Hummels deciso il suo futuro alla Roma

Hummels deciso il suo futuro alla Roma

Il futuro di Mats Hummels alla Roma sembra già essere deciso. Il difensore tedesco, arrivato in giallorosso da svincolato a inizio settembre, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. La sua stagione alla Roma è stata caratterizzata da alti e bassi: indietro nelle gerarchie con Ivan Juric, ha poi ritrovato la titolarità con l’arrivo di Claudio Ranieri ma nelle ultime settimane ha riperso il posto giocando sempre meno. A giugno, le strade di Hummels e della Roma sono destinate a separarsi; a 36 anni, dovrebbe tornare in Germania.

Il futuro di Hummels alla Roma: cosa accadrà?

Il futuro di Mats Hummels sembra essere sempre più lontano da Roma. Il difensore tedesco, arrivato la scorsa estate, dovrebbe lasciare i colori giallorossi già a giugno, concludendo la sua esperienza alla Roma dopo solo un anno.
A prendere questa decisione sembra essere stato lo stesso calciatore, sia per stare più vicino alla famiglia ma anche perché si aspettava di essere impiegato maggiormente in campo.

La Roma accetterà la decisione del difensore, che avrebbe però voluto trattenerlo ancora per un’altra stagione, per il suo carisma e leadership in campo, con Claudio Ranieri che in più di un’occasione ha espresso parole dolci per il difensore, anche quando, come avvenuto nelle ultime settimane, è stato rilegato in panchina con Celik titolare al suo posto.

In questi ultimi tre mesi prima della fine della stagione, comunque, Hummels, quando sarà necessario, risponderà presente in campionato e in Europa League, perché comunque anche se a 36 anni ha dimostrato una buona condizione fisica.
Hummels ha ancora il desiderio di giocare almeno un altro paio di anni a buon livello, infatti nel suo futuro non dovrebbe esserci mete esotiche come l’Arabia Saudita o gli Stati Uniti ma un ritorno in Germania è a oggi l’opzione più probabile, proprio per stare vicino alla famiglia.

La Roma, per sostituire Hummels, è già a caccia del suo erede per la prossima stagione e sembra aver messo gli occhi su Noahkai Banks. Il difensore 18enne gioca nell'Augsburg, è nazionale statunitense, nato a Honolulu, alle Hawaii, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2027 e una valutazione di mercato di circa 10 milioni di euro.

Come sta andando la stagione di Hummels alla Roma?

La stagione di Mats Hummels alla Roma è ricca di alti e bassi. Arrivato in giallorosso il 4 settembre da svincolato, dopo l'ultima esperienza in patria, in Germania, al Borussia Dortmund, dove è stato capitano. Sbarca nella Capitale, insieme a Hermoso dall’Atletico Madrid, firmando un contratto di un anno fino a giugno 2025. L’assenza dai campi si sente e inizialmente parte molto dietro nelle gerarchie. Dopo alcune settimane in cui ha dovuto sostenere la preparazione atletica, non fatta in estate con la Roma, ha vissuto il cambio in panchina alla guida dei giallorossi da Daniele De Rossi a Ivan Juric. Il feeling con il tecnico croato non è mai sbocciato.

Esordisce con la Roma il 27 ottobre in occasione della gara contro la Fiorentina dove si rende protagonista anche di un autogol nel 5 a 1 finale a favore della Viola. A inizio dicembre alla Roma arriva Claudio Ranieri e il difensore tedesco si prende la titolarità del posto con Mancini e Ndicka nella difesa. Il 28 novembre segna anche la prima rete con la maglia giallorossa nel 2 a 2 contro il Tottenham nel match di Europa League.

Nelle ultime settimane Hummels sembra aver riperso la titolarità, con Claudio Ranieri che gli preferisce nelle vesti di difensore di destra nella difesa a tre Celik. Mancano ancora poco meno di tre mesi alla fine del campionato, ma il destino di Hummels alla Roma sembra segnato; in estate tornerà in Germania.

LEGGI ANCHE