Uno dei registi più affermati d'Italia, Pupi Avati, all'anagrafe di Bologna come Giuseppe, ha incollato intere generazioni allo schermo della televisione, con le sue commedie romantiche - come "Quando arrivano le ragazze?" con la giovane Vittoria Puccini - e i suoi sprazzi di horror e dramma.
Una vita, insomma, passata sul set cinematografico, a scrivere sceneggiature e dirigere attori più e meno noti. Anzi, proprio su uno di questi set, Pupi Avati è stato vittima di un malore. Di che si è trattato?
Bologna è la città di Pupi Avati ed è lì che nel 2022 è stato colpito improvvisamente da un malore, mentre era impegnato nelle riprese del suo (allora) nuovo film "La quattordicesima domenica".
Un gran spavento per il fratello Antonio, assieme al regista durante le riprese. Tanta preoccupazione, infatti, nel racconto di quanto accaduto ad Adnkronos:
Per fortuna, però, l'ermegenza è rientrata nel giro di poche ore. In ospedale, infatti, i medici hanno rassicurato i due fratelli, spiegando loro che si è trattato di un lieve scompenso cardiaco.