09 Mar, 2025 - 11:08

Fiorentina-Panathinaikos: probabili formazioni, orario e dove vedere il ritorno degli ottavi di Conference League

Fiorentina-Panathinaikos: probabili formazioni, orario e dove vedere il ritorno degli ottavi di Conference League

In casa Fiorentina il pensiero di tutti è rivolto al ritorno degli ottavi di finale di Conference League contro il Panathinaikos. Il match, in programma giovedì 13 marzo alle 21, ci dirà se la viola proseguirà il suo percorso europeo o meno. La formazione di Palladino sarà chiamata a rimontare il rocambolesco 3-2 dell'andata per strappare il pass per i quarti di finale. Un'impresa alla portata di Kean e compagni, che dovranno però cambiare marcia rispetto a una settimana fa. 

La Fiorentina vista ad Atene non ha per nulla soddisfatto i tifosi. La squadra di Palladino è scesa in campo con l'atteggiamento sbagliato, incassando due gol nel giro dei primi 20 minuti. La reazione ha rimesso in corsa i toscani ma non è bastata per evitare la sconfitta. Il ritorno, perciò, diventa di fondamentale importanza per il passaggio del turno. Scopriamo allora tutti i dettagli del match a partire dalle probabili formazioni

Le probabili formazioni di Fiorentina-Panathinaikos

Palladino vuole la qualificazione ai quarti di finale ha già chiesto ai suoi ragazzi di dare il cento per cento. L'ex tecnico del Monza ha in mente una formazione a trazione anteriore per imporre il proprio gioco a partire dai primi minuti. La buona notizia arriva da Moise Kean, completamente recuperato e voglioso di tornare decisivo anche in Europa. L'attaccante azzurro agirà in coppia con Beltran, mentre a centrocampo dovrebbe tornare titolare Adli

Nel Panathinaikos spazio allo stesso undici sceso in campo una settimana fa, con Swiderski che proverà a rendersi nuovamente pericoloso nel ruolo di prima punta. Ai greci basta anche un pareggio ma il tecnico Rui Vitoria non punterà solo a difendersi. 

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Marì, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Adli, Cataldi, Richardson, Gosens; Beltran, Kean. All. Palladino.

PANATHINAIKOS (4-3-3): Dragowski; Kotsiras, Arao, Ingason, Mladenovic; Maksimovic, Siopis, Ounahi; Tete, Swiderski, Djuricic. All. Rui Vitoria. 

Dove vedere la partita

Fiorentina-Panathinaikos è senza dubbio una delle gare più interessanti del giovedì di Conference League. Il match verrà trasmesso su Sky Sport: la pay-tv detiene i diritti della competizione europea e manderà in onda tutte le partite degli ottavi di finale. Rimane la possibilità di vederla sulla classica "Diretta Gol" al canale 251 insieme alle altre sfide. Per coloro che vorranno seguire Fiorentina-Panathinaikos in streaming basterà collegarsi all'app di Sky Go o a NOW. 

Il tabellone di Conference League

La Fiorentina ha le armi a disposizione per passare il turno e accedere ai quarti di finale di Conference League. Kean e compagni vogliono arrivare fino in fondo, anche perché il percorso europeo è tutt'altro che proibitivo. In caso di qualificazione i viola troverebbero una tra Lugano e Celje, formazioni di livello certamente inferiore. L'unico vero ostacolo rischia di arrivare solo in finale, quando la Fiorentina potrebbe ritrovarsi di fronte il Chelsea di Maresca. 

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE