Mercoledì 12 marzo scopriremo ufficialmente il tabellone dei quarti di finale di Champions League. Il ritorno degli ottavi chiarirà le otto squadre che si contenderanno la competizione europea e proveranno ad alzare la Coppa dalle grandi orecchie. Passare il turno significherebbe fare un grande passo in avanti verso la fase finale del torneo, da sempre il più ambito dalle squadre di tutta Europa.
L'Inter è l'unica squadra italiana ancora in corsa dopo le eliminazioni di Juventus, Milan e Atalanta. I tifosi nerazzurri sperano di chiudere il doppio confronto con il Feyenoord e volare definitivamente ai quarti di finale. Da quel momento in poi scatterà la caccia ai biglietti in vista del grande appuntamento. Vediamo allora le informazioni messe a disposizione dalla UEFA per i tagliandi della prossima fase della Champions League.
Come sempre i biglietti dei quarti di finale di Champions League saranno molto ambiti. Ogni tifoso proverà ad acquistare il suo ticket per sostenere la propria squadra in casa o in trasferta. L'andata dei quarti è in programma tra l'8 e il 9 aprile, mentre i match di ritorno si disputeranno tra il 15 e il 16 aprile. In ogni caso la UEFA non ha ancora dato nessuna indicazione precisa riguardo le date di uscita dei biglietti.
Molto probabile che, come avvenuto agli ottavi di finale, i ticket vengano messi in vendita subito dopo il termine delle partite di ritorno. Proprio per questo i biglietti potrebbero uscire tra il 14 e il 16 marzo, anche se ogni società comunicherà le modalità di vendita attraverso i propri canali ufficiali.
Nessuna informazione certa nemmeno riguardo i costi dei tagliandi. Solamente pochi mesi fa la UEFA ha comunicato che il prezzo massimo dei biglietti per i tifosi ospiti sarà di 60 euro in Champions League, mentre nella stagione 2025/26 si scenderà a 50 euro. Per i sostenitori di casa, invece, è facile prevedere che la spesa sia decisamente più alta.
Al momento la qualificazione di molte squadre ai quarti di finale è ancora in bilico. Praticamente certo di un posto l'Arsenal, che ha superato nettamente il PSV nell'andata degli ottavi di finale in Olanda. I Gunners se la vedranno con la vincente della sfida tra Real Madrid e Atletico Madrid, ancora tutta da decifrare. Anche il Bayern Monaco è con un piede e mezzo ai quarti di finale e potrebbe affrontare proprio l'Inter di Inzaghi in un remake della finale 2009/2010.