Difendere il risultato dell'andata e volare ai quarti di finale di Europa League. La Lazio di Baroni si prepara alla super sfida di giovedì 13 marzo contro il Viktoria Plzen, decisiva ai fini della qualificazione al turno successivo. La splendida rete di Isaksen allo scadere ha regalato una preziosa vittoria alla Lazio, che dovrà gestire il parziale nel match di ritorno. I cechi, però, non hanno intenzione di darsi per vinti e verranno a Roma per ribaltare il 2-1 di una settimana fa.
La Lazio parte favorita e, nonostante la brutta prestazione di Doosan Arena, è fiduciosa di poter vincere ancora. I biancocelesti, spinti dal pubblico dell'Olimpico, proveranno a blindare la qualificazione e continuare il sogno Europa League. Mister Baroni dovrà però fare a meno di alcune pesanti assenze che rischiano di rivoluzionare l'undici titolare della Lazio. Vediamo allora quali sono le probabili formazioni del match tra squalificati e indisponibili.
Per la sfida dell'Olimpico non c'è margine di errore ed entrambe le formazioni proveranno a partire forte per indirizzare la partita dalla loro parte. Baroni ha già in mente la formazione titolare, che dovrà fare a meno degli squalificati Rovella e Gigot. Out anche l'infortunato Castellanos: l'attaccante argentino potrebbe strappare la convocazione in extremis ma non partirà certo dal primo minuto.
Il Viktoria Plzen è intenzionato a riproporre la stessa formazione della gara d'andata. Koubek manderà in campo Durosinmi nel ruolo di punta centrale, sperando che la sua fisicità possa fare la differenza in area di rigore come una settimana fa. Alle spalle del nigeriano agiranno Sulc e Vydra, mentre le chiavi del centrocampo saranno affidate ancora a Kalvach.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All.: Marco Baroni
VIKTORIA PLZEN (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Memic, Cerv, Kalvach, Cadu; Vydra, Sulc; Durosinmi. All.: Miroslav Koubek
Gli occhi di tutti i tifosi italiani saranno rivolti al ritorno di giovedì sera. Lazio-Viktoria Plzen verrà tramessa su Sky Sport e sulla classica "Diretta Gol" disponibile al canale 251. La partita sarà disponibile anche in streaming sull'app Sky Go o su NOW.
Un appuntamento da non perdere per coloro che vorranno assistere a novanta minuti all'insegna dello spettacolo. Se la gara d'andata non ha regalato un gioco spumeggiante, infatti, il match dell'Olimpico si prospetta di tutt'altro livello.
L'ago della bilancia pende in favore della squadra di Baroni. La Lazio ha i mezzi tecnici per vincere anche il ritorno e strappare il pass per i quarti di finale di Europa League. D'altronde il tasso tecnico dei biancocelesti è di gran lunga superiore a quello degli avversari, che hanno giocato però una buona gara d'andata. La rete di Isaksen ha rotto gli equilibri e indirizzato il passaggio del turno dalla parte della Lazio, intenzionata a giocare una partita casalinga più attenta.