Samantha De Grenet è uno dei personaggi più amati della televisione italiana, con una carriera che l'ha vista protagonista in diverse trasmissioni e reality show. Un dettaglio della vita privata dell’affascinante showgirl ha sempre catturato la curiosità dei fan: discende da una famiglia franco-napoletana aristocratica molto importante. Scopriamo chi sono i genitori di Samantha De Grenet e tutti i dettagli sulle sue origini nobili.
Una curiosità di cui molti non saranno a conoscenza, a proposito della bella Samantha De Grenet, è che la sua famiglia ha nobili origini. Dietro il cognome De Grenet infatti si cela una storia antica, che risale a secoli fa. La nonna della showgirl era la Principessa di Fondi.
La famiglia della showgirl vanta una discendenza illustre, legata a importanti figure aristocratiche del passato. I De Grenet hanno origini francesi e il loro albero genealogico riporta documentazioni che risalgono al Medioevo. Alcuni membri della casata hanno preso parte a importanti battaglie e hanno ricoperto incarichi di natura pubblica.
Nel corso dei secoli, dalla Francia, i De Grenet si sono trasferiti in pianta stabile in Italia, in Piemonte, intrecciando il loro “sangue blu” con altre personalità della nobiltà locale.
Nel 2020 la celebre showgirl ha parlato delle sue origini in tv, raccontando la sua storia a Vieni da me, il programma Rai di Caterina Balivo:
I genitori di Samantha sono Mario De Grenet e Gabriella Marina. Il padre della showgirl - figlio di Ugo De Grenet e di Amalia de Sangro, principessa di Fondi - è un uomo di grande levatura culturale, carismatico e dall’animo imprenditoriale. Mario De Grenet ha avuto successo nel campo dell'arte ed è una figura molto importante nel suo campo.
La mamma di Samantha, Gabriella Marina, si è sempre tenuta lontana dal mondo dei riflettori e si è contraddistinta per l’eleganza e la raffinatezza. Ha avuto un’illustre carriera nella moda; è stata consulente di immagine per diverse maison di haute couture. La sua passione per il design e la moda sono state ereditate dalla celebre conduttrice tv.
Samantha è estremamente legata ai suoi genitori e non si è mai vantata delle origini della sua famiglia, cercando di mantenere un “basso profilo” su questo argomento.
Le origini nobili hanno avuto un impatto significativo sulla carriera di Samantha De Grenet. Fin da giovanissima, infatti, la showgirl ha fatto parte di un mondo prestigioso ed esclusivo, permettendole così di conoscere persone influenti.
Dotata di talento, fascino e una grazia naturale, ha ricevuto un’educazione raffinata che l’ha resa uno dei personaggi più interessanti dello spettacolo. Inoltre, la sua famiglia ha sempre sostenuto la sua carriera, incoraggiandola a inseguire le sue passioni, senza mai però spingerla troppo sotto le luci dei riflettori.
Dietro l’immagine di showgirl, conduttrice e personaggio pubblico di Samantha De Grenet, c’è una donna con una storia familiare affascinante che l’ha incoronata una delle celebrità più amate d’Italia.