08 Mar, 2025 - 14:00

Infortunio Cornet: quando torna e gli aggiornamenti sull'attaccante del Genoa

Infortunio Cornet: quando torna e gli aggiornamenti sull'attaccante del Genoa

Il gol realizzato contro il Cagliari ha certificato il momento d'oro di Maxwel Cornet. L'attaccante del Genoa ha pareggiato i conti per i rossoblù, tornati a casa con un punto prezioso per il proseguimento della stagione. Il cambio di passo della squadra di Viera è dovuto anche al rendimento dell'ivoriano, spesso decisivo in questa seconda parte di stagione. Purtroppo per il Genoa, però, il 28enne è stato costretto a lasciare il campo per infortunio durante il secondo tempo.

Viera ha dovuto sostituire l'autore del gol, uscito malconcio dal terreno di gioco. Lo stop di Cornet preoccupa i tifosi, che sperano di rivederlo in campo al più presto. Il Genoa non sembra poter fare a meno del classe '96, autore di 2 reti nelle ultime 4 partite. La speranza è che non si tratti di nulla di grave, anche se le prime sensazioni non sembrano molto positive. Vediamo allora gli ultimi aggiornamenti sull'infortunio e quando potrebbe tornare Cornet

Quando torna Cornet dall'infortunio?

Cornet si è fatto male al 75' di Cagliari-Genoa: l'ivoriano è uscito dal campo e Viera lo ha sostituito con Malinovskyi. Al termine della gara Viera non si è sbilanciato sullo stop del suo attaccante, sottolineando come se ne saprà qualcosa di più soltanto nei prossimi giorni. L'ex West Ham ha sentito tirare il flessore della coscia destra e ha subito richiamato l'attenzione dello staff tecnico. Un problema muscolare che rischia di tenerlo ai box a lungo.

Il giocatore rossoblù ha abbandonato il campo zoppicando e tenendo in ansia tutto il popolo genoano. A questo punto bisognerà capire l'entità del problema ma c'è il forte rischio che si tratti di uno stiramento al flessore. I tempi di recupero potrebbero variare a seconda del grado della lesione ma Cornet starà fuori per almeno 2 settimane. Nel caso in cui ci fosse una lesione di secondo grado l'attaccante potrebbe rimanere ai box fino a metà aprile. 

Quali partite salta

Molto complicato vedere in campo Cornet nelle prossime tre gare del Genoa. L'ivoriano sarà out con il Lecce e proverà a tornare dopo la sosta. Nel caso in cui l'infortunio fosse più grave del previsto Cornet non sarebbe a disposizione nemmeno contro Juventus e Udinese, match importanti per la stagione del Grifone.

Una brutta notizia per Viera, che aveva trovato un giocatore di grande esplosività e dall'estro unico. In ogni caso per avere certezza dei tempi di recupero bisognerà attendere gli esami strumentali dei prossimi giorni, che faranno chiarezza sul quadro clinico dell'ex attaccante di West Ham e Lione. 

Gli altri infortuni in carriera

Per Cornet si tratta del secondo infortunio da quando veste la maglia del Genoa. Già a inizio febbraio si era fermato per un problema muscolare che gli aveva fatto saltare una partita. La carriera dell'attaccante è stata pesantemente condizionata dall'infortunio al polpaccio di ottobre 2022. Il 28enne è stato costretto a restare ai box per 152 giorni, perdendo in pratica un'intera stagione con il West Ham.

LEGGI ANCHE