Diego Bianchi, noto con il soprannome di Zoro, è un giornalista, conduttore televisivo e comico italiano, la cui carriera si è sviluppata attraverso la tv e il web.
Nato a Roma il 28 ottobre 1969, Diego Bianchi vive nella capitale e condivide la sua vita con Michela Tassistro, una figura attiva nel mondo politico e giornalistico. Michela è laureata in Economia e Commercio e ha avuto un ruolo significativo nella politica locale come consigliera comunale a Genova. La coppia ha una figlia, Anita, nata il 7 giugno 2003. La vita familiare è molto importante per Diego, che spesso condivide momenti privati sui social.
L'unica "malattia", se così possiamo definirla, di cui soffre Diego Bianchi è la calvizie, nonostante sui social si diffondano periodicamente fake news riguardo al suo stato di salute.
Diego Bianchi ha frequentato il Liceo Classico Augusto a Roma, dove ha conseguito il diploma di maturità. Successivamente, si è laureato in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma, con una tesi sui partiti politici italiani. La sua carriera nel mondo del giornalismo è iniziata nel 2000, quando ha lavorato come content manager per il portale Excite Italia. Nel 2003, ha adottato lo pseudonimo di Zoro e ha lanciato il suo blog La Z di Zoro, che ha rapidamente guadagnato popolarità.
Il debutto televisivo di Bianchi è avvenuto nel 2008 con la rubrica Tolleranza Zoro, trasmessa all'interno del programma Parla con me su Rai3. Questo format ha permesso a Diego di diventare un volto noto della televisione italiana. Nel 2013 ha iniziato a condurre Gazebo, un talk show satirico su Rai3, che ha ottenuto un buon successo fino al 2017. Attualmente, Bianchi è il conduttore di Propaganda Live su La7, un programma che combina reportage e satira politica.
Lo stipendio di Diego Bianchi non è noto.