Vola sempre più in alto Giuseppe Giofrè, che da "Amici" è arrivato a Hollywood, lavorando fianco a fianco con alcune delle star internazionali più chiacchierate e celebri. Da Jennifer Lopez a Sabrina Carpenter e Taylor Swift, Giofrè si è occupato di ideare le coreografie per le loro esibizioni in giro per il mondo.
Dopo un lunghissimo periodo all'estero, il ballerino è finalmente tornato in patria e sabato, 8 marzo 2025, sarà ospite di Silvia Toffanin a "Verissimo". Confessioni, intimi segreti e vita privata di Giuseppe Giofrè: ecco tutti i dettaglia sulla travagliata storia d'amore con l'ex fidanzato.
Classe 1993, Giuseppe Giofrè ha 32 anni e nelle sue vene scorre vero sangue calabrese. Nato a Reggio Calabria il 13 novembre, ha nutrito un profondo amore per la danza sin da piccolo, conquistandosi l'affetto del pubblico non solo con la sua straordinaria abilità sul palco, ma anche con la sua personalità genuina e affascinante.
La sua carriera è iniziata con la partecipazione a programmi televisivi di successo come "Amici" di Maria De Filippi. È proprio grazie alla sua passione, che il ballerino si è conquistato la vittoria nel talent e a diventare uno dei volti più amati nel panorama della danza italiana.
Nonostante la sua popolarità, Giuseppe Giofrè ha sempre mantenuto una grande discrezione riguardo alla sua vita privata, sebbene la sua vita professionale, al contrario, sia sempre sotto i riflettori. Tuttavia, alcuni dettagli sono riusciti a trapelare e a finire sulle pagine di gossip. Sappiamo, infatti, che nonostante non abbia mai fatto un vero e proprio coming out, il ballerino non ha mai fatto mistero circa la sua sessualità, lasciandosi andare di tanto in tanto a qualche dichiarazione.
Altrettanto noto, infatti, che Giofrè abbia avuto relazioni sentimentali con uomini, ma ha sempre preferito non esporre troppo la sua vita affettiva. Ovviamente, fra gli affetti più importanti del coreografo c'è la sua famiglia, papà Antonio e mamma Rossella, che lo ha sempre sostenuto nel suo percorso artistico.
Tenersi totalmente lontano dai gossip non è così facile, neppure avvolgendo la propria vita privata in una cappa di mistero. Ci ha provato Giuseppe Giofrè, ma senza successo: la sua love story con il ballerino Adam Vessy, vero nome Adam Vesperman, ha appassionato e ammaliato molti fan.
Ufficializzata nel 2019 con un post su Instagram - ora improvvisamente sparito dai radar - in cui i due si professavano amore, per festeggiare un anno insieme, la relazione fra Giofrè e Vesperman si è conclusa l'anno seguente, nel 2020. Sempre nel salottino di Silvia Toffanin, infatti, il coreografo di Taylor Swift ha confessato alla conduttrice il naufragio del suo "primo amore":
Versione confermata anche dall'intervista per Vanity Fair, nella quale il Giofrè spiegava:
Superato il dolore della rottura, però, i due ballerini hanno continuato a lavorare insieme e ancora oggi mantengono dei buoni rapporti, anche al di fuori del palcoscenico.
Pettegolezzi a non finire, invece, riguardo un presunto flirt fra Giuseppe Giofrè e il cantante Michele Bravi. In molti si sono chiesti, infatti, se fra i due ci fosse del tenero o se fossero una coppia. Purtroppo - con sommo dispiacere dei fan che già li shippavano - fra il ballerino e il cantante c'è sempre stata solo e soltanto una bella amicizia.
Tutto, però, è partito dalla partecipazione di entrambi ad "Amici", in qualità di giudici: è bastato qualche momento di particolare sintonia o qualche sguardo travisato, che le voci hanno cominciato a diffondersi a macchia d'olio. Un ciclone impossibile da ignorare e che ha costretto Giuseppe Giofrè a intervenire per mettere definitivamente un punto alla situazione.
Il ballerino ha smorzato tutto con una Instagram story:
Pare, quindi, che stavolta il magico arco di Cupido di Maria De Filippi non abbia scoccato alcuna freccia e il bel calabrese risulta essere ancora single.