Un solo eliminato nella trentasettesima puntata del Grande Fratello in onda in prima serata su Canale 5 giovedì 6 marzo 2025. Vediamo insieme cosa è successo nella casa più spiata d'Italia, quali sono state le nomination, le sorprese e le discussioni in questo appuntamento. Inoltre anche l'eliminato dal televoto, dopo l'uscita di scena di qualche giorno fa di Maria Teresa Ruta e quella a sorpresa di Mattia Fumagalli.
L'eliminato della puntata di giovedì 6 marzo è Federico Chimirri che ha così perso al televoto contro Chiara Cainelli, Mariavittoria Minghetti e Stefania Orlando.
Benvenuto in studio, Federico! ???? #GrandeFratello pic.twitter.com/TyJEdkSOP5
— Grande Fratello (@GrandeFratello) March 7, 2025
Nei sondaggi il pubblico aveva espresso le proprie preferenze, delineando una classifica che vedvae Stefania Orlando in testa con un sorprendente 41,50 per cento dei voti, mantenendola come una delle favorite alla vittoria finale.
A seguire c'era Chiara Cainelli con il 22,98 per cento, Federico Chimirri aveva ottenuto il 18,70 per cento e Mariavittoria Minghetti si era fermata al 16,81 per cento. Quest'ultima sembrava essere la concorrente più a rischio eliminazione, con il risultato più basso del televoto, e a seguire subito dopo proprio Federico. La sua permanenza nella trasmissione sembrava essere appesa a un filo, mentre alla fine la puntata è stata decisiva per il destino di Federico. Non a caso la lotta per la vittoria si fa sempre più intensa, e ogni puntata riserva nuove sorprese e colpi di scena.
Dalle notti di Ibiza ai fornelli di Masterchef, la vita di Federico Chimirri è un mix esplosivo di passioni. Con il suo accento spagnolo e la battuta pronta, questo chef e DJ ha conquistato i telespettatori, passando da Uomini e Donne alla semifinale della undicesima edizione di Masterchef.
Padre di un bambino e con un sogno nel cassetto, ha anche dato creato un album dal titolo "Sound Tasting" che traduce i sapori in musica, unendo così le sue due grandi passioni, la musica e la cucina. Federico Chimirri è quindi un artista dalle mille sfaccettature: DJ, chef, influencer e musicista. La sua storia è un racconto di passioni e sogni.
Nel frattempo la puntata si è aperta con il confronto tra Alfonso D'Apice e Lorenzo Spolverato: la serata ha preso il via con i due ragazzi che si sono ritrovati a discutere di Chiara Cainelli. Alfonso è convinto che Lorenzo abbia messo in dubbio la fiducia di Chiara nei suoi confronti, mentre Lorenzo si è dichiarato innocente, ribadendo di essere legato a Chiara solo da amicizia e di amare ancora Shaila Gatta.
Una ombra di dubbio c'è sulla storia d'amore tra Alfonso e Chiara: Lorenzo è stato accusato di aver creato tensioni tra i due. Alfonso si è così sentito ferito, mentre Lorenzo ha cercato di chiarire la sua posizione, affermando di non aver mai avuto intenzioni romantiche nei confronti della ragazza.
In merito alle nomination possiamo dire che tra i concorrenti più votati di questa settimana ci sono stati Chiara Cainelli, Mariavittoria Minghetti, Stefania Orlando, Shaila Gatta e Zeudi Di Palma, Tra di loro però non si nasconde l'eliminato della prossima puntata di lunedì 10 marzo, ma il terzo finalista di questa edizione.
Quello che i ragazzi della casa non sanno è che Alfonso Signorini ha aperto questo televoto per eleggere non il prossimo che varcherà la porta rossa per tornare a casa, ma la persona che si aggiungerà a Lorenzo Spolverato e Jessica Morlacchi a quelli di diritto in finale.
Foto per gentile concessione di Endemol Shine Italy.