Nella puntata del Grande Fratello del 6 marzo, ha fatto il suo ingresso in studio Lorenzo Spolverato. Ad aspettarlo il suo amico Alfonso D'Apice, che però aveva qualcosa da dirgli e tra i due c'è stato un chiarimento dai toni molto accessi.
Ad Alfonso non è piaciuto il fatto che Lorenzo abbia creato una dinamica per far apparire lui e Chiara in un modo sbagliato.
Ecco il botta e risposta tra i due:
Alfonso: "Tu hai insinuato in Chiara il dubbio che io fossi geloso e non mi fidassi di lei".
Lorenzo: "Ho ipotizzato..."
Alfonso: "Io parlavo del tuo comportamento, non del comportamento di Chiara. Io di lei mi fido ciecamente, so quello che proviamo e i progetti che abbiamo. Finchè vuoi creare dinamiche tra te e Shaila fallo, ma non tirare in ballo Chiara".
Lorenzo: "Ho parlato con Shaila, le persone ascoltano. Se Chiara vuole ascoltare e commentare non sono io che la tiro dentro. Io ho un rapporto di amicizia con Chiara, amo Shaila, devi stare super tranquillo".
Alfonso: "Chiara ti ha detto più volte di tenerla fuori dal litigio tra te e Shaila ma tu non hai rispettato la sua volontà".
Lorenzo: "Tu non eri in casa e non sai".
Alfonso: "Qualsiasi cosa fai crei delle dinamiche".
Alfonso Signorini ha poi chiamato Chiara in confessionale per farla parlare con Alfonso.
Chiara: "Quella tra me e Lorenzo è solo un'amicizia e non c'è niente di malizioso".
Alfonso: "Mi fido al 100% di te e ti sto aspettando. Però nel momento in cui Lorenzo crea quella dinamica, è chiaro che io cerchi di proteggerti. Io sto fuori e vedo tutto, ti dico di stare tranquilla, di goderti il tuo percorso e di ricordarti che c'è un fuori".