06 Mar, 2025 - 13:57

Rita De Crescenzo e Maria Rosaria Boccia: la combo micidiale approda su TikTok

Rita De Crescenzo e Maria Rosaria Boccia: la combo micidiale approda su TikTok

Coppie improbabili e dove trovarle. Potrebbe essere il titolo di uno spin-off trash di "Animali Fantastici" e invece è la pura verità. Stavolta, il duo in questione è composto da nientepopodimeno che dalla scandalosa Maria Rosaria Boccia, salita alle luci della ribalta per la liaison con l'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, e dall'Influencer più famosa di tutta Roccaraso, Rita De Crescenzo

Le due drama queen dei social hanno unito le forze in un progetto misterioso in arrivo proprio su TikTok, la piattaforma regno di Rita De Crescenzo, con oltre 2 milioni di follower e più di 100 milioni di "like". In un video postato sui social, Boccia e De Crescenzo hanno annunciato l'inizio di quella che sperano essere una proficua collaborazione per parlare della "Comunicazione" - anzi, di "tutto il sistema comunicativo italiano" - e di Napoli. 

Rita De Crescenzo e Maria Rosaria Boccia, la partnership che non ti aspetti

Ha fatto il botto il video postato da Rita De Crescenzo, sul suo profilo ufficiale di TikTok. Accanto a lei, biondissima e con un sorriso a 32 denti, Maria Rosaria Boccia. La femme fatale che ha conquistato e "rovinato" l'ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, adesso, si improvvisa content creator accanto all'Influencer napoletana.

Rilasciato solamente ieri, 5 marzo 2025, il video ha già superato le 2mila visualizzazioni e promette "grandi cose" per il prossimo immediato futuro. Ma di cosa si tratta? E che ci fanno le due donne insieme?

Il duo fra politica e social

Non sembrano ancora esserci molte informazioni sul progetto in arrivo sulla piattaforma cinese di Rita De Crescenzo e Maria Rosaria Boccia. Dopo un fallimentare ritorno in tv per l'imprenditrice e mancata consulente del Ministero della Cultura, Boccia ha deciso - a quanto pare - di sfruttare l'onda mediatica legata al "Sangiuliano Gate" a proprio favore. 

Geniale, fino a ora, l'idea di coinvolgere la creator napoletana, finita su tutte le testate giornalistiche e non solo per il boom di visitatori a Roccaraso, località di montagna sponsorizzata dall'Influencer: "Racconteremo tutto il sistema comunicativo italiano", annuncia Boccia nel video TikTok, mentre De Crescenzo le fa eco spiegando:

virgolette
Ci siamo quasi. Una bellissima sorpresa per tutti quanti, per tutta la gente che ci vuole bene, pure per quella che ci vuole male, per la gente che ci giudica e per quella che ci punta il dito contro. Lei sta qua. Non è nu fake

Con le due donne, però, pare prenderanno parte al progetto anche altre figure, sebbene non si abbiano ancora dettagli, ma solamente l'enigmatica frase di Maria Rosaria Boccia: "E non saremo sole". Intanto, la partnership sembra consolidare un rapporto cominciato già da tempo, visto che De Crescenzo ha voluto specificare che non si tratti di una persona "Fake", come alcuni utenti hanno detto nei commenti sotto precedenti video. 

Eppure l'ultima trovata delle due dive dei social non ha particolarmente entusiasmato gli utenti, che si sono divisi fra chi fa loro i complimenti e chi "piange" la "povera Italia". Ecco alcuni commenti velenosi e ironici sotto il video in questione:

Cosa dobbiamo aspettarci dall'opera di Rita De Crescenzo e Maria Rosaria Boccia? Stando a quanto dichiarato dalle due, infatti, sembra che il progetto voglia passare come un contenuto serio sul modo di fare comunicazione, nel tentativo - forse - anche di abbattere qualche stereotipo ancora esistente su Napoli e i suoi usi e costumi. Napoletana verace una e di Pompei la seconda, dunque, insieme racconteranno i "tanti colori" della città partenopea, che nonostante i difetti "è sempre bellissima". 

LEGGI ANCHE