La ventinovesima giornata di Serie B è pronta a regalare emozioni forti, dato che offrirà una serie di match delicatissimi e assolutamente da non perdere. Uno di questi è proprio quello tra Spezia e Pisa, seconda e terza della classe che domenica 9 marzo si affronteranno allo Stadio Picco alle ore 15:00. Un vero e proprio scontro diretto che può valere un pezzo di Serie A e che potrà indirizzare la stagione di entrambe le squadre. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa super sfida?
La sfida tra Spezia e Pisa, valida per la ventinovesima giornata di Serie B, sarà trasmessa in diretta sui canali di DAZN.
Squadra quasi al completo per Luca D'Angelo, tecnico dello Spezia che dovrà fare a meno degli infortunati Sarr e Soleri. Ritorna invece Lapadula, che ha saltato l'ultimo match giocato contro il Sudtirol causa squalifica. Lo Spezia in ogni caso dovrebbe schierarsi con un 3-5-2: Chichizola in porta, Hristov centrale con Wisniewski e Bertola braccetti.
Confermatissimo in mezzo al campo Salvatore Esposito, che verrà affiancato da Vignali e Bandinelli come mezzali mentre sulle fasce dovrebbero agire ancora Reca e Mateju. In avanti si rivede appunto Lapadula, che agirà in coppia con Francesco Pio Esposito. Qualche assenza in più invece per il Pisa di Pippo Inzaghi, alle prese con gli infortuni di Estevez, Solbakken, Vignato e Leris.
I toscani in ogni caso dovrebbero presentarsi con un 3-4-3. In porta Semper, linea difensiva guidata da Caracciolo con Rus a destra e Canestrelli a sinistra. In mezzo al campo spazio ancora a Marin e Piccinini, con Sernicola e Angori a presidiare le fasce. Il peso dell'attacco infine dovrebbe ricadere su Lind, supportato da Moreo a destra e Tramoni a sinistra.
Spezia e Pisa si affronteranno per la 67esima volta nella loro storia. Il bilancio è piuttosto equilibrato, con 25 successi dei toscani, 23 dei liguri e 18 pareggi totali. Il Pisa è avanti anche nel conto delle reti realizzate: 80 per i nerazzurri e 73 per i bianconeri. Le due squadre non si sono fatte male all'andata, dove si sono affrontate nel match valido per la prima giornata.
Pisa e Spezia si sono divise un punto nel match dell'Arena Garibaldi, terminato sul punteggio di 2-2. In ogni caso il Pisa cerca una vittoria che manca da quasi cinque anni contro lo Spezia. L'ultimo successo nerazzurro infatti risale al giugno 2020, quando i toscani passarono per 1-2 nel match valido per la trentunesima giornata. Il Pisa però era riuscito ad imporsi anche al ritorno, passando per 3-2 all'Arena Garibaldi nell'incontro valido per la dodicesima giornata di campionato.
Spezia e Pisa hanno ingaggiato una vera e propria lotta per il secondo posto in Serie B, che garantisce la promozione diretta nella massima serie. Al momento è il Pisa ad occupare la seconda fila, forte dei 57 punti raccolti fino a questo momento: 17 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte per i toscani. I nerazzurri dopo la vittoria ottenuta contro la Juve Stabia sono stati sorpresi dal Sassuolo, capolista del torneo cadetto con ben 65 punti all'attivo passata di misura nell'ultimo turno giocato al Mapei Stadium.
Il Pisa ha perso leggermente terreno rispetto allo Spezia, che per il quarto turno di fila non è riuscito a portare a casa la vittoria. Il pareggio conquistato a Bolzano ha permesso ai liguri di portarsi a quota 51, recuperando qualcosa ma mettendo a referto il terzo pareggio nelle ultime quattro uscite di campionato. Lo Spezia infatti non vince dallo scorso 1° febbraio, quando passò per 0-2 in casa del Cittadella.