Manca sempre meno all'inizio degli imperdibili Click Days 2025 by Unicusano. L'incredibile occasione di poter ottenere una delle 180 borse di studio, messe a disposizione dall'ateneo, sarà disponibile a partire dalle ore 16:00 del prossimo 7 aprile 2025 e si chiuderà allo scoccare della mezzanotte (le 24:00) dell'11 aprile.
Solo gli studenti più veloci a inoltrare la domanda di borsa di studio all'indirizzo PEC universitario potranno rientrare fra i fortunati vincitori. Partecipare è semplicissimo, ottenerne una ancora di più e mantenerla è come bere un bicchier d'acqua, parola di Antonino!
Vieni a scoprire l'ateneo e tutti i bonus offerti dalla borsa di studio e dall'offerta formativa firmata Unicusano: ecco tutto ciò che c'è da sapere sull'ateneo a misura di studente... dalle parole di un altro studente. Leggi l'intervista e non lasciarti scappare l'occasione!
Come conosce un'università meglio che facendosela raccontare da chi la vive? Ecco perché Tag24 ha preferito lasciar parlare uno degli studenti dell'Unicusano e fortunato vincitore di una delle 180 borse di studio messe a disposizione dall'ateneo.
Antonino è uno degli studenti all'ultimo anno di magistrale alla Facoltà di Ingegneria Meccanica. Queste le sue parole, spiegando il perché della sua scelta, che l'ha portato fra le aule di uno degli atenei più all'avanguardia d'Italia:
Un'opportunità incredibile, quindi, quella di poter frequentare la Niccolò Cusano grazie alla borsa di studio. Infatti, l'ateneo consente ai diplomandi nell'anno accademico 2024/2025 di poter frequentare oltre 30 corsi di laurea e avere le rette universitarie pagate per tutti e cinque gli anni.
Fra i percorsi possibili che la Niccolò Cusano mette a disposizione degli studenti c'è il corso di laurea in Ingegneria Meccanica, una delle branche più in espansione e interessanti. Ma perché scegliere questa facoltà? Così Antonino ha motivato la sua scelta:
Non solo: trovandosi in un campus costruito a misura di studente, aule, laboratori, biblioteche sono dotate di ogni comfort e rispondono a ogni necessità, per rendere ottimale l'esperienza accademica:
L'ambiente stimolante e le agevolazioni della borsa di studio, poi, permettono a ogni studente Click di poter sostenere gli esami in tutta tranquillità. Questo grazie anche ai diversi cicli d'esame disponibili una volta al mese durante tutto l'anno. Infatti, i fortunati vincitori della borsa di studio possono beneficiare di speciali appelli riservati, per organizzare la sessione e riuscire a dare più esami in meno tempo.
Pochissimi, se non rari gli atenei italiani che offrono gli stessi vantaggi che offre la borsa di studio firmata Unicusano. Anzi, ottenerla può essere problematico visto la quantità di criteri richiesti, al contrario, i Click Days della Niccolò Cusano mettono borse di studio a disposizione con pochissimi requisiti e altrettanti pochissimi click.
Basta compilare un form e inviare la domanda. Tenersi la borsa di studio, poi, è semplicissimo, basta frequentare le lezioni in presenza - è concesso il 40% delle assenze, incluse quelle per malattia -, partecipare a seminari di alto valore formativo e dare gli esami dell'anno, richiesti dal piano di studi.
Che aspetti? L'esclusiva occasione è offerta solamente agli studenti diplomandi più veloci, che riusciranno a inviare la candidatura dalla propria mail PEC dalle ore 16:00 del prossimo 7 aprile 2025 all'indirizzo PEC dell'università orientamento@pec.unicusano.it, entro e non oltre le 24:00 dell'11 aprile.
Per compilare il form bisogna andare sul sito web dell'Università Unicusano https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/borsa-di-studio e riempirlo con i propri dati. Per qualsiasi dubbio o informazione, comunque, è possibile contattare l'ateneo ai seguenti recapiti utili:
Dott.ssa Scarfì Alessia Referente dell'Ufficio orientamento scuole:
Dott. Danilo Novelli:
Informazioni dettagliate sul regolamento e il bando d'iscrizione sono, invece, disponibili ai link:
https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/borsa-di-studio