05 Mar, 2025 - 15:00

Genoa, infortunio muscolare per Bani: quando torna e quali partite salta

Genoa, infortunio muscolare per Bani: quando torna e quali partite salta

Sospiro di sollievo per il Genoa, che da qualche giorno era in apprensione a causa dell'infortunio subito da Mattia Bani. Il difensore ha accusato un problema nell'ultima sfida giocata al Ferraris e pareggiata contro l'Empoli, raggiunto nel finale dal gol di Vasquez. Bani ad inizio ripresa, proprio causa infortunio, è stato sostituito dal tecnico Patrick Vieira, che ha lanciato Sabelli al suo posto. Ma adesso come sta il difensore e quante partite sarà costretto a saltare?

Quando torna Bani? Sospiro di sollievo per il Genoa

Mattia Bani - rivela anche Il Secolo XIX - si è sottoposto ad una serie di esami strumentali che hanno evidenziato una lieve lesione al bicipite muscolare. Un forfait che sa anche di sollievo per il Genoa, che sicuramente temeva anche un infortunio molto più grave. Bani dunque salterà i prossimi due impegni del Grifone, tornando a disposizione soltanto dopo la quarta e ultima sosta per le Nazionali.

Il difensore infatti salterà il prossimo match in programma già venerdì prossimo, quando il Genoa farà visita al Cagliari nell'anticipo della ventottesima giornata previsto all'Unipol Domus. Bani tuttavia sarà costretto a dare forfait anche in vista del match successivo, in programma al Ferraris esattamente una settimana più tardi.

Il Genoa aprirà anche la ventinovesima giornata di campionato, dato che il prossimo 14 marzo sarà protagonista dell'anticipo del venerdì insieme al Lecce. Un'altra sfida salvezza per il Grifone, che vorrà raccogliere più punti possibili dalle prossime due sfide. 

Bani tornerà a disposizione dopo la sosta Nazionali

Bani tornerà a disposizione soltanto dopo la sosta per le Nazionali, in programma nel weekend del 22-23 marzo. Il difensore dunque punta al rientro nel match previsto in casa della Juventus, avversario che il Genoa affronterà nel trentesimo turno di campionato. Nel caso in cui dovesse saltare anche la trasferta di Torino, Bani potrebbe rivedersi nel primo match d'aprile previsto al Ferraris contro l'Udinese.

Il classe '93 è alle prese con il quarto infortunio stagionale, dato nel corso di questa stagione si è già fermato in varie occasioni. Bani è rimasto ai box per circa una ventina di giorni tra la fine di agosto e la prima metà di settembre, saltando un totale di due gare sempre a causa di un problema muscolare.

Un mese di stop invece tra ottobre e novembre, visto che Bani ha rimediato un nuovo infortunio muscolare che l'ha costretto a saltare cinque gare. Il difensore però a metà gennaio ha accusato un nuovo problema nel match perso contro la Roma, dove ha lasciato il campo già nel corso del primo tempo: un nuovo problema fisico che ha fermato Bani per venti giorni, nei quali ha perso tre partite.

Da Balotelli a Vitinha: tutti gli infortunati del Genoa

Bani quindi verrà sostituito da Koni De Winter, centrale che andrà a far coppia con Vasquez nella sfida di venerdì sera. Vieira poi completerà la linea difensiva con Sabelli e Martin, che occuperanno rispettivamente la corsia destra e sinistra.

L'infermeria anche prima dell'infortunio di Bani non era proprio vuota per il Genoa, già privo di Vitinha a causa di una lesione muscolare al flessore. L'attaccante portoghese, salvo clamorose sorprese, dovrebbe rientrare soltanto a partire da metà marzo. Il Grifone spera di poter recuperare almeno Thorsby, per cui la convocazione in vista della trasferta di Cagliari non è ancora da escludere. 

Il centrocampista tuttavia è ancora alle prese con un problema al polpaccio e sembra andare verso il forfait. Contro i sardi non ci sarà sicuramente Mario Balotelli, che ha rimediato una frattura al quinto metacarpo della mano destra. L'elenco degli indisponibili in vista della trasferta in Sardegna è completato da Ahanor, alle prese con un problema al ginocchio.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE