04 Mar, 2025 - 14:06

Adelaide di Sant'Erasmo tornerà a "Il Paradiso delle Signore"? Lo spoiler di Vanessa Gravina

Adelaide di Sant'Erasmo tornerà a "Il Paradiso delle Signore"? Lo spoiler di Vanessa Gravina

Vanessa Gravina rompe il silenzio sul destino del suo personaggio, Adelaide, nella nona stagione de Il Paradiso delle Signore, la popolare soap opera di Rai 1. L'attrice ha voluto tranquillizzare i suoi numerosi fan, chiarendo che la contessa Di Sant'Erasmo non è uscita definitivamente dalla serie e che tornerà presto nei prossimi episodi della stagione. A tal proposito, Gravina ha rivelato che un nuovo colpo di scena sta per arrivare, tenendo i telespettatori con il fiato sospeso in vista del finale tanto atteso.

"Il Paradiso delle Signore", il ritorno di Adelaide di Sant'Erasmo

Negli episodi attualmente in onda su Rai 1, il pubblico ha visto il personaggio di Adelaide allontanarsi da Milano per recarsi a Londra, a seguito della scoperta di gravi problemi di salute che necessitavano di trattamenti specifici.

Da quel momento, la contessa è misteriosamente scomparsa, suscitando grande preoccupazione nell'ex marito Umberto Guarnieri, che ha deciso di seguirne le tracce per capire cosa stesse accadendo in Inghilterra e per scoprire le ragioni di questo lungo silenzio.

In un'intervista rilasciata a Libero Magazine, Vanessa Gravina ha voluto rassicurare i fan, anticipando che Adelaide tornerà nei prossimi episodi, che condurranno al gran finale della nona stagione.

"La Contessa Adelaide risorge sempre. Ci sarà una sorta di resurrezione, quindi vedremo il suo ritorno", ha dichiarato l'attrice, una delle figure di punta della soap -ha affermato Scalera, aggiungendo: "Dovrà affrontare una situazione molto complicata e terrà tutti col fiato sospeso". L'attrice non ha però svelato ulteriori dettagli su questo misterioso colpo di scena che coinvolgerà Adelaide al suo rientro a Milano.

L'intervista di Vanessa Gravina

Nell'intervista, Vanessa Gravina riflette sul suo legame con il personaggio di Adelaide nella serie Il Paradiso delle Signore, sottolineando quanto la Contessa sia un ruolo raro e gratificante che le regala sempre nuove sorprese. La Gravina descrive Adelaide come una figura che, pur essendo legata al passato, è anche futurista e sempre pronta a sorprendere. La sua indipendenza e ribellione la rendono un personaggio complesso, che a volte è difficile comprendere, come nel caso del suo rapporto con Marcello.

Per quanto riguarda la sua carriera, l'attrice afferma di scegliere i suoi ruoli in base alla fiducia che ripone nel regista e nel ruolo stesso. In questo caso, si è affidata completamente a Daniele Carnacina. Vanessa parla anche della sua esperienza teatrale con il personaggio di Claudia nello spettacolo Pazza, una donna che affronta violenza e lotta per sopravvivere in un ambiente borghese. Pur non somigliando a Claudia, Gravina ammette di ammirare la sua sincerità e mancanza di filtri.

Parlando della sua carriera tra teatro e televisione, l'attrice sottolinea che oggi non c'è più pregiudizio nei confronti di chi lavora in entrambi i settori, e anzi il pubblico del teatro sembra sempre più riconoscere e seguire il lavoro degli attori televisivi.

Riguardo a un possibile futuro nella regia, Gravina ha già avuto esperienza in questo campo con una regia lirica e considera la regia come una possibile evoluzione della sua carriera. Tuttavia, per ora è ancora appassionata del suo lavoro di attrice.

Infine, rassicura i fan preoccupati per la scomparsa del suo personaggio, promettendo che Adelaide tornerà e che, come una fenice, risorgerà per affrontare un nuovo e complicato colpo di scena che terrà tutti sulle spine.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE