Stipendio NoiPA marzo 2025 in via di definizione per quel che concerne il calendario. E questa volta sono poche le novità in arrivo, rispetto alle ipotesi avanzate già ad inizio mese sulle emissione e sulle date di pagamento.
Insomma, pur essendo uscito in leggero ritardo, il calendario NoiPA di marzo 2025, non ha tradito le aspettative. Quattro sono le emissioni programmate: una ordinaria, una speciale, una urgente e una riferita all’applicazione del Contratto Funzioni Centrali 2022-2024.
Voci di corridoio, però, parlano di una quinta emissione legata alla perequazione che potrebbe arrivare più in là.
Andiamo sibito a vedere quali sono le date da segnare in rosso sul calendario del mese appena iniziato, così da offrire una panoramica chiara e completa a tutti i dipendenti pubblici ansiosi di conoscere il programma delle emissioni, e ancora di più, le date di pagamento dello stipendio di marzo 2025.
Prima di entrare nel merito del Calendario NoiPA di marzo, vi lasciamo al video YouTube di Orizzonte Scuola per una corretta visualizzazione del cedolino.
Andiamo subito a vedere cosa ci riserva il calendario NoiPA di marzo 2025. La prima data da fissare bene in mente è quella del 10 marzo quando, a partire dalle ore 7.00, è prevista l'apertura delle linee NoiPA per la gestione degli stipendi e delle componenti accessorie.
Ma passiamo al caledario NoiPA dettagliato:
Viste le date delle rispettive emissioni e le date di apertura e chiusura delle linee, andiamo a vedere quando è previsto l'accredito delle somme spettanti delle diverse emissioni.
Solitamente, NoiPA fa partire i pagamenti dopo 10/11 giorni dalle emissioni. E la regola non cambia per il mese in corso.
Ecco le date ufficiali di pagamento dello stipendio NoiPA di marzo:
Da segnalare che, per aggiornamenti tecnici della piattaforma, tutte le funzionalità di NoiPA saranno sospese fino al 31 marzo 2025. Questo significa che eventuali operazioni, consultazioni o modifiche non saranno disponibili fino a quella data.
L’emissione urgente NoiPA di marzo 2025, quella caledarizzata per venerdì 14, è rivolta ai dipendenti pubblici che si trovano in situazioni di necessità e che necessitano di un pagamento anticipato delle somme a cui hanno diritto. L'accredito dello stipendio arriverà su conti correnti il 21 marzo.
L’emissione speciale NoiPA del 18 marzo, invece, riguarda principalmente i supplenti brevi e saltuari del comparto scuola, oltre al personale volontario dei vigili del fuoco. Il pagamento delle somme maturate avverrà tra il 25 e il 28 marzo.
Con questo calendario ben definito, i dipendenti pubblici amministrati da NoiPA possono prepararsi al meglio per ricevere il proprio stipendio, tenendo conto delle diverse emissioni e delle eventuali tempistiche necessarie per la lavorazione dei pagamenti.
Restiamo in attesa di eventuali aggiornamenti, soprattutto sulla possibile quinta emissione per la Perequazione, che potrebbe portare ulteriori novità per molti lavoratori.