La stagione di Andrea Colpani alla Fiorentina è iniziata con il piede sbagliato e sta continuando nel peggiore dei modi. Il centrocampista viola si è infortunato nel match contro il Como e dovrà stare fuori ancora per un po'. I tempi di recupero sembravano essere più brevi ma nelle ultime ore è arrivato il comunicato della Fiorentina che ha rivelato un quadro allarmante. Una pessima notizia per Palladino, che non ha mai avuto il suo centrocampista al cento per cento.
Finora l'acquisto dell'ex Monza si è rivelato totalmente errato. Il 25enne non è riuscito a trovare la continuità che aveva in brianza e ha faticato a imporsi nella metà campo della Fiorentina. Una vera e propria delusione per il club viola, che ha scelto di puntare su di lui in estate. L'infortunio e i relativi tempi di recupero rischiano di rallentare ancora l'inserimento del calciatore. Vediamo allora quando torna Colpani e le ultime sull'infortunio.
Il problema alla caviglia ha costretto Colpani a saltare le sfide con Lazio e Genoa. L'ex Monza è rientrato a inizio febbraio ma, dopo i match contro Inter e Como, ha dovuto dare nuovamente forfait. Palladino sperava che l'infortunio potesse risolversi nel giro di pochi giorni ma così non è stato. La lesione dell'articolazione di Lisfranc è più seria del previsto e il centrocampista verrà rivalutato tra due settimane, quando sarà più chiara la data del rientro in campo.
In ogni caso Colpani salterà le prossime sfide per rientrare dopo la sosta delle nazionali. Il classe '98 ha già messo nel mirino la partita contro l'Atalanta del 30 marzo, anche se il ritorno in campo sarà graduale. Palladino non ha nessuna intenzione di correre inutili rischi e si augura di riabbracciare il suo giocatore in piena forma.
La Fiorentina perderà il suo fantasista per la doppia sfida di Conference League contro il Panathinaikos. Ma le brutte notizie per Palladino non finiscono qui: Colpani sarà out anche con Napoli e Juventus, due delle avversarie più forti del campionato.
Una tegola pesante che, però, non preoccupa il tecnico viola. La Fiorentina ha dimostrato di avere il giusto carattere per sopperire alle assenze e reagire nel migliore dei modi. L'assenza di Colpani sarà l'ennesimo banco di prova per una squadra che punta a diventare grande anche attraverso queste complicazioni.
Appena 2 gol in 28 partite: la stagione di Colpani può essere riassunta da questi numeri. La doppietta di Lecce rimane l'unico squillo del centrocampista viola, mai centrale nella manovra offensiva di Palladino. A incidere sono stati anche gli infortuni, che gli hanno fatto perdere ben nove partite e molte delle sue certezze. Ci sarà bisogno di un cambio di passo appena dopo la sosta, quando il 25enne tornerà a disposizione.