Astro nascente del cinema e volto amatissimo di Hollywood, Mikey Madison ha brillato alla cerimonia degli Oscar 2025, conquistandosi la statuetta come migliore attrice protagonista per il suo ruolo nel (miglior) film, Anora. Ma chi è l'artista lontano dal set? Scopriamo tutti i dettagli sull'età, le origini, la vita privata e il fidanzato di Mikey Madison.
Mikey Madison è nata il 25 marzo 1999 a Los Angeles e oggi ha 25 anni. E' alta 1 metro e 61 centimetri. Un giovane talento del cinema internazionale che ha dimostrato di avere un grande amore per il mondo dello spettacolo fin da quando era piccola. Di origine ebraica, entrambi i suoi genitori esercitano la professione di psicologi. Ha un fratello e due sorelle.
Da bambina era una stella dell'equitazione, disciplina che poi ha lasciato per dedicarsi al cinema, arrivando a riscuotere grandi successi, come il premio Oscar 2025 per la migliore attrice protagonista nel film Anora.
Dal palco del Dolby Theatre di LA, l'attrice nel suo discorso di ringraziamento, ha espresso tutto l'amore per la famiglia, che l'ha sempre supportata lungo la sua carriera:
Al momento Mikey Madison sembra essere single: non ha un fidanzato, o almeno su di lui, non c'è alcuna traccia, nemmeno negli angoli più remoti del web. Il motivo risiede nel fatto che l'attrice è molto riservata ed estremamente gelosa della sua privacy.
Proprio per tenersi lontana dal gossip e dei rumors di Hollywood, Mikey Madion non usa i social. Nessun profilo ufficiale su Instagram, TikTok o Facebook, quindi la sua vita privata è un mistero.
L’attrice diverse volte ha dichiarato di non essere una grande fan dei social network, perché non vuole mescolare la sua vita pubblica con quella personale.
Mikey Madison ha esordito al cinema quando aveva 15 anni; poco dopo è passata al piccolo schermo, interpretando il ruolo di Max Fox nella serie di successo Better man. Tre anni dopo torna in sala grazie a Quentin Tarantino, che gli offre una parte nell'iconica pellicola C'era una volta a... Hollywood. Così arriva la consacrazione definitiva dell'attrice presso il pubblico di tutto il mondo.
Un altro ruolo importante è stato quello di Amber Freeman, uno dei personaggi di Scream 5, la famosissima saga cinematografica. Proprio quell'interpretazione genera entusiasmo tra i critici del settore, che considerano Madison come una delle attrici più promettenti dei tempi moderni.
Nel 2024 l'abbiamo vista nel cast della serie di Apple Tv+, La donna del lago, e nel 2025 ha conquistato tutti recitando come protagonista in Anora, premiato come miglior film agli Oscar. Alla cerimonia più glamour di Hollywood Mikey Madison si è accaparrata la statuetta come miglior attrice protagonista, scavalcando mostri sacri del cinema come Demi Moore, in lizza con The Substance.
Per recitare in Anora, Madison ha dovuto impegnarsi al massimo: ha imparato il russo e le è stato richiesto di recitare in diverse scene di lotta, senza controfigura, e in momenti carichi di forte erotismo. A soli venticinque anni l'attrice è entrata al nono posto della top ten delle artiste più giovani che hanno vinto l'Oscar come protagonista.