02 Mar, 2025 - 13:50

Deva Cassel e Saul Nanni: tutto sulla storia d'amore tra i due attori della serie "Il Gattopardo"

Deva Cassel e Saul Nanni: tutto sulla storia d'amore tra i due attori della serie "Il Gattopardo"

Deva Cassel e Saul Nanni sono tra i protagonisti della nuova serie di Netflx Il Gattopardo e non solo. Oltre ad essere colleghi, sono anche una coppia nella vita di tutti i giorni. 26 anni lui, appena 20 lei: galeotto è stato proprio il set della serie. Ma vediamo nel dettaglio com'è nato l'amore.

Da quanto tempo stanno insieme Deva Cassel e Saul Nanni?

Saul Nanni, l'attore bolognese già conosciuto dal pubblico per il ruolo del giovane Rocco Siffredi in Supersex e per la sua partecipazione all'ultimo film di Gabriele Muccino, "Fino alla fine", ne Il Gattopardo è Tancredi Falconeri, personaggio cruciale del romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, simbolo di cambiamento.

Accanto a lui, nel ruolo di Angelica, c'è proprio Deva Cassel, figlia d'arte, in quanto suo papà è Vincent Cassel e sua mamma è Monica Bellucci. Sul set è sbocciato l'amore tra i due attori, che ora vivono insieme tra Parigi e Roma

I due stanno insieme da quasi un anno e mezzo, visto che la prima apparizione in pubblico come coppia ufficiale è avvenuta a gennaio del 2024 all sfilata Dior Haute Couture Primavera/Estate 2024. Già a ottobre 2023 però avevano pubblicato una foto su Instagram insieme.

Dalla finzione alla realtà il passo è breve e ne sanno qualcosa proprio i genitori di Deva: la Bellucci e Cassel si sono conosciuti proprio mentre giravano L'appartamento nel 1996 ed è stato un colpo di fulmine. Otto anni dopo è nata la figlia, ma nel 2013 poi c'è stata la rottura definitiva.

Chi è Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel

Nata a Roma il 12 settembre 2004, Deva Cassel è figlia d'arte di due icone del cinema: l'attrice italiana Monica Bellucci e l'attore francese Vincent Cassel. La sua infanzia si è divisa tra Parigi e Rio de Janeiro, non a caso parla fluentemente cinque lingue.

La carriera nel mondo della moda ha preso il via nel 2019, quando è diventata testimonial del profumo Dolce Shine di Dolce & Gabbana. Nel 2021, dopo essere stata protagonista della pubblicità per la fragranza Dolce Rose, è stata nominata ambasciatrice del brand.

Il suo volto è apparso su numerose copertine di riviste di moda come Harper's Bazaar, Vogue ed Elle, oltre che in diverse campagne pubblicitarie. Nel marzo dello scorso anno, ha ampliato il suo portfolio diventando fashion e beauty ambassador per Christian Dior.

Il 2023 ha segnato il suo esordio nel mondo del cinema con il film italiano "La bella estate" di Laura Luchetti, adattamento dell'omonimo romanzo di Cesare Pavese. Nel 2024, ha prestato la sua voce al personaggio di Ennui nel doppiaggio italiano del film d'animazione "Inside Out 2" di Kelsey Mann. 

Chi è Saul Nanni, attore e fidanzato di Deva Cassel

Chi è Saul Nanni, fidanzato di Deva Cassel e attore di Mare fuori? Origini, altezza e carriera

Dopo aver fatto delle comparse nelle serie televisive "La Certosa di Parma" e "Questo nostro amore 70", nel 2014 Saul Nanni ha ottenuto un ruolo nel film "Un boss in salotto", lavorando al fianco di attori come Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero. 

La popolarità è arrivata con la sitcom per ragazzi "Alex & Co.", in onda su Disney Channel. Nel 2016 ha interpretato Romeo nella serie televisiva "Non dirlo al mio capo" insieme a Lino Guanciale e Vanessa Incontrada (ruolo ripreso anche nella seconda stagione del 2018), poi ha recitato nella serie TV di genere giallo "Scomparsa".

La svolta nella sua carriera è avvenuta con il film "Il fulgore di Dony", diretto da Pupi Avati, in cui ha avuto il ruolo di protagonista. Nel 2019, ha interpretato il fotomodello omosessuale e tossicodipendente Flavio nella serie TV "Made in Italy", trasmessa su Prime Video e dal 2021 su Canale 5. Ha interpretato il personaggio trasgressivo di Sebastiano nel film "I ragazzi dello Zecchino d'Oro", dedicato alla nascita del Piccolo Coro dell'Antoniano, trasmesso su Rai 1.

Nel 2020, ha partecipato alla produzione Netflix Italia "Sotto il sole di Riccione", con la sceneggiatura di Enrico Vanzina. Inoltre, ha interpretato il ruolo del protagonista Tommaso nel film "Brado", diretto da Kim Rossi Stuart. Lo scorso anno ha interpretato Giulio nel film "Fino alla fine".

LEGGI ANCHE