28 Feb, 2025 - 16:17

Chi è Ada Alberti? Vita privata e carriera della conduttrice-astrologa

Chi è Ada Alberti? Vita privata e carriera della conduttrice-astrologa

Ada Alberti è una figura di spicco nel panorama televisivo italiano, nota per le sue previsioni astrologiche e la sua carriera giornalistica.

Ada Alberti: età, marito e figli

Nata a Catania nel 1962, Ada Alberti ha dedicato la sua vita professionale all'astrologia e al giornalismo, diventando un volto familiare per molti telespettatori.

Ada Alberti è sposata con l'attore e comico Franco Oppini dal 2003. La coppia vive felicemente a Roma. Franco Oppini è stato precedentemente sposato con Alba Parietti, con la quale ha avuto un figlio, Francesco. Ada ha instaurato un ottimo rapporto con il figliastro e con la ex moglie di Franco, Alba Parietti. 

Ada e Franco hanno una relazione solida e affettuosa, caratterizzata da una profonda intesa. Franco ha dichiarato che il segreto del loro matrimonio è la passione che li unisce, sottolineando l'importanza di una buona intesa in ogni rapporto. 

Carriera

Dopo il diploma al liceo artistico, Ada Alberti ha approfondito la sua formazione studiando danza jazz e pianoforte. La sua passione per l'astrologia è stata influenzata dal padre, anch'egli astrologo, che le ha trasmesso l'interesse per questa disciplina. 

Ha iniziato la sua carriera nelle emittenti private siciliane, conducendo rubriche astrologiche. Il suo debutto televisivo nazionale è avvenuto nel 1996 con la partecipazione al programma "Tappeto Volante" di Luciano Rispoli. Successivamente, ha collaborato con diverse trasmissioni di successo, tra cui "Domenica In", "Verissimo", "Mattino 5" e "Pomeriggio 5", consolidando la sua presenza nel mondo della televisione. 

Oltre alla televisione, Ada Alberti è una giornalista pubblicista che ha collaborato con importanti riviste come "Vero", "Vero Tv", "Star" e "Astrolei". Ha scritto diversi libri sull'astrologia, approfondendo vari aspetti di questa disciplina. 

La sua passione per l'astrologia è stata influenzata dal padre, anch'egli astrologo, che le ha trasmesso l'interesse per questa disciplina.

LEGGI ANCHE