Non c'è patito della moda che non conosca il suo nome. Anna Dello Russo è diventata un simbolo, ormai, del fashion e un punto di riferimento per chiunque si affacci a questo mondo. Oltre 35 anni in Vogue e un amore per la moda che la stylist e giornalista si porta dietro sin da giovanissima. Tanto lavoro, ma soprattutto, tante energie ha messo per arrivare sino in cima, pur mantenendo la sua inconfondibile identità.
Eclettica, eccentrica, camaleontica, con look sempre diversi, che spaziano dal classic chic all'eccesso, con forme squadrate, abiti ipercolorati e cappelli che potrebbero far concorrenza alle acconciature della Regina Carlotta di "Bridgerton". Anna Dello Russo si è sempre fatta notare, finendo anche con l'utilizzare se stessa come tela da mostrare.
Eppure, se da un lato tutti ne osannano le idee e gli accostamenti, dall'altro in molti si sono soffermati sul suo viso, chiedendosi se la giornalista ed esperta di moda sia rifatta o meno. Scopriamolo insieme.
Sempre sorridente, saltellante come un allegro coniglietto di bosco e con quell'irrefrenabile energia che la trascina da un party all'altro, Anna Dello Russo appare raggiante in ogni video o foto del suo book fotografico, che altro non è se non il suo profilo ufficiale Instagram.
Se non è un maxi cappello di piume nere, allora a coprirle il volto ci pensano gli occhiali da sole, sfoggiati ovunque e in qualsiasi momento, anche agli eventi serali, e in tutte le fogge e colori. Oppure, ancora, è il turno di appariscenti e particolari makeup, specie sugli occhi. Smokey eyes marcati su occhi azzurrissimi e una leggera base per correggere qualche imperfezione.
Però, Anna Dello Russo è tutta lì. Nessun camuffamento, nessuna "ritocchino" per riempire le labbra o lifting per tirare la pelle ed evitare quell'"effetto cadente" tipico dell'età. A 62 anni, invece, la giornalista ha deciso di mostrare sul suo corpo tutti i segni del tempo, senza nasconderli o vergognarsene.
Una scelta poco convenzionale quella di mostrare rughe e i tipici segni del tempo, oggi, per alcuni, che hanno criticato duramente l'aspetto estetico di Anna Dello Russo. Complice il suo fisico particolarmente magro - pesa 59kg -, poi, in molti si sono chiesti se la giornalista non nasconda un qualche tipo di malattia, che ne avrebbe segnato il viso e il corpo.
In realtà, non è noto se Anna Dello Russo soffra di una qualche malattia o meno, visto il carattere piuttosto riservato riguardo il suo intimo. Tuttavia, l'icona vivente della moda ha dichiarato di essere dislessica e questo le ha creato non poche difficoltà durante l'adolescenza. Come riportato da Fanpage, è stata proprio questa problematica a spingerla ancora di più verso la moda:
Nonostante la frenetica vita tra un set fotografico e l'altro, le sfilate e le interminabili ore di viaggio, Anna Dello Russo sembra quasi non patire stanchezza. Nel suo feed Instagram non mancano i reel in cui balla, o "zompetta" qua e là per strada, posando per i fotografi affamati di un nuovo look e un nuovo scatto.
Ma qual è il suo segreto? Come disse Confucio: "fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita", ma oltre all'amore per la moda, a darle una travolgente energia è lo sport. Sin da ragazza, infatti, la giornalista si è sempre tenuta in forma, allenandosi quotidianamente e praticando nuoto. E, in effetti, il fisico asciutto e le sue (incredibili) gambe ne sono la testimonianza.
Lunghissime - Dello Russo è alta 176cm - e toniche le sue gambe, infatti, che mette in mostra fasciandole leggerissimi collant o indossando vertiginosi tacchi. Il vedo-non-vedo è quasi un must per la stylist che non ha paura di essere audace, osando con scollature profondissime o trasparenze.