26 Feb, 2025 - 10:32

"Marked Men", il fenomeno di TikTok arriva in Italia: dove vedere il film con Chase Stokes?

"Marked Men", il fenomeno di TikTok arriva in Italia: dove vedere il film con Chase Stokes?

A dodici anni dalla sua prima pubblicazione, il romance young adult di Jay Crownover "Rule" della "Marked Men" series è diventato un film! Grazie al regista Nick Cassavetes e alla sceneggiatrice Sharon Soboil, potremo finalmente ammirare in tutto il loro splendore i sei amici diventati il sogno segreto (ed erotico) per milioni di lettrici di tutto il mondo. 

E se la saga che ha fatto esplodere il BookTok è già arrivata sul grande schermo lo scorso 22 gennaio 2025 negli USA, per quanto riguarda la data di uscita in Italia pare esserci qualche problemino. O, meglio, la pellicola sarà disponibile in streaming a giorni - il prossimo 28 febbraio -, ma dove? Questa la domanda da un milione di dollari delle fan, ansiose di vedere la travagliata love story di Rule e Shaw. Ecco, quindi, cosa sappiamo su quale piattaforma sarà possibile vedere "Marked Men: Rule + Shaw"

Questo il trailer diffuso su YouTube dell'adattamento:

Quando esce "Marked Men: Rule + Shaw"?

La pagina ufficiale di "Marked Men: Rule + Shaw" di Instagram non ha lasciato alcun dubbio: la pellicola ha una data d'uscita in streaming dopo una tiepida accoglienza nei cinema statunitensi lo scorso 22 e 23 gennaio. L'adattamento della saga young adult creata dalla mente di Jay Crownover, infatti, sarà disponibile questo venerdì 28 febbraio 2025, giusto in tempo per un weekend all'insegna di film e copertina. 

Eppure, nonostante la certezza del suo arrivo sul piccolo schermo, del film non si sa altro e molte fan in attesa hanno cominciato a chiedersi in quali Paesi e su quali piattaforme sarà disponibile. In effetti, sono molto poche le informazioni che circolano in rete sulla pellicola, malgrado l'hype dei fan e una popolarità in ascesa su IMDB.

Non solo, il fatto che probabilmente "Marked Men: Rule + Shaw" non sia stato diffuso in tutti i Paesi, ma solo negli Stati Uniti, come si legge in alcuni commenti sotto i post alla pagina Instagram. Ma le domande che si affollano ruotano attorno a un solo argomento: dove uscirà?

Dove vedere il film con Chase Stokes?

A volersi basare solo sulla locandina dell'adattamento, il team produttivo della Voltage Pictures ha affermato con convinzione il suo "everywhere", "ovunque", ma con un pre-ordine disponibile sulla pagina Instagram. Ciò significa che "Marked Men: Rule + Shaw" sarà disponibile solo tramite noleggio o acquisto sulla stessa piattaforma streaming. Al momento, pare, che il film sia disponibile solo su Apple Tv e in lingua inglese, mentre dal 28 febbraio anche su Plex.

Non ci sono, però, informazioni su una sua possibile uscita su Prime Video o Netflix, né se verrà doppiato in italiano o meno. È possibile che la Voltage Pictures voglia attendere i risultati dello streaming su Apple Tv, prima di implementare al resto delle piattaforme, visto che nei due giorni al cinema "Marked Men: Rule + Shaw" ha incassato solamente 600mila dollari, circa.

Un'altra possibilità, come spiega The Direct, è che non sia ancora passato l'usuale lasso di tempo affinché un film venga trasmesso in streaming. Di solito, infatti, trascorrono fra i 90 e i 120 giorni (3-4 mesi) prima che una pellicola venga messa su una qualche piattaforma. Nel caso di "Marked Men: Rule + Shaw", invece, ne sono passati solamente 38. Decisamente molto meno.

Trama e cast

Volti noti e meno noti prenderanno parte all'adattamento di Nick Cassavetes, fra i quali, però, spiccano di sicuro i due amatissimi protagonisti. A interpretare Rule sarà Chase Stokes, già conosciuto per il ruolo di John Booker Routledge in "Outer Banks", mentre la bella Shaw sarà Sydney Taylor, vista in "American Born Chinese" e "Dont' Be Shy". 

Accanto a loro ci saranno: Alexander Ludwig nei panni di Rome Archer, altro protagonista della saga romance di Jay Crownover; Ella Balinska darà volto e voce ad Ayden Cross, mentre Natalie Alyn Lind sarà Cora Lewis. Evan Mock interpreterà Jet Teller, uno dei sei protagonisti insieme a Nash Donavan (Matthew Noszka).

Completano il cast Hannah Kepple nel ruolo di Loren, Paul Johansson sarà Dale Archer, Daisy Jelley vestirà i panni di Sierra, Tonya Cornelisse come Madelyn Archer e Inanna Sarkis darà volto a Jordynn.

Poiché "Rule" è l'ultimo dei romanzi di Crownover, il film dovrebbe comprendere tutti gli altri protagonisti, intrecciando probabilmente tutte le trame dei libri. Dalla sinossi ufficiale della pellicola leggiamo che: 

virgolette
Shaw Landon ha amato Rule Archer dal momento in cui ha posato gli occhi su di lui. Rule, un tatuatore ribelle dal temperamento focoso, non ha tempo per una brava ragazza che studia medicina come Shaw, anche se è l'unica che può vedere la persona che è veramente. Lei vive secondo le regole degli altri, lui si fa le sue. Ma una gonna corta, troppi cocktail di compleanno e segreti svelati portano a una notte che nessuno dei due può dimenticare. Ora, Shaw e Rule devono capire come una ragazza come lei e un ragazzo come lui possano stare insieme senza distruggere il loro amore... o l'altro. 

Dal sito IMDB, invece, possiamo trarre qualche dettaglio in più:

virgolette
Si dice che gli opposti si attraggono, ma quando si tratta di Rule e Shaw, non si attraggono soltanto: prendono fuoco e bruciano l'intera città! Rule Archer è il proprietario di un negozio di tatuaggi, The Marked. [...] Per Rule, Shaw, non è solo una bella principessa, ma anche la ragazza del suo defunto fratello gemello
LEGGI ANCHE