25 Feb, 2025 - 17:01

Uomini e Donne, Barbara De Santi lascia il programma per amore con Ruggiero D'Andrea

Uomini e Donne, Barbara De Santi lascia il programma per amore con Ruggiero D'Andrea

Nella trasmissione "Uomini e Donne" uno degli epiloghi più attesi è finalmente arrivato: Barbara De Santi, storica dama del Trono Over, ha deciso di lasciare l'esperienza televisiva insieme al cavaliere Ruggiero D'Andrea. La notizia è stata riportata dal blogger e esperto di news che riguardano il programma Mediaset condotto a Maria De Filippi Lorenzo Pugnaloni, che ha svelato i dettagli dell'ultima registrazione del dating show. Barbara ha fatto così la sua "scelta" definitiva.

La storia di Barbara De Santi: un lungo percorso tra alti e bassi

Barbara De Santi è una delle protagoniste più longeve di "Uomini e Donne", avendo attraversato numerosi momenti emozionanti, tra amori e delusioni.

La dama, originaria di Desenzano sul Garda, ha sempre cercato l'amore nel programma, ma non senza difficoltà. Ha avuto delle storie, come quella con Ernesto Russo, che l’hanno portata a vivere esperienze turbolente, ma anche momenti di riflessione su se stessa e sui suoi desideri affettivi.

Il suo percorso si è arricchito di nuovi incontri, ma è stato solo quando ha incrociato la strada di Ruggiero che le cose hanno cominciato a cambiare.

Chi è Ruggiero D'Andrea, il cavaliere che ha conquistato Barbara?

Ruggiero D'Andrea, classe 1968, è una vecchia conoscenza di "Uomini e Donne". Già protagonista del programma nel 2018 e nel 2020, il cavaliere ha deciso di rimettersi in gioco per conquistare il cuore di Barbara. Ruggiero è un uomo poliedrico, con una carriera che spazia dallo cucina alla vendita di auto e moto. È anche papà di tre figlie e in passato ha gestito diversi locali. Il suo profilo Instagram, dove si definisce con il motto "Vivi e lascia vivere", è seguito da più di oltre 3.500 persone.

Nel corso delle ultime settimane, Ruggiero e Barbara hanno costruito una relazione che ha superato le telecamere. Dopo un iniziale momento di incertezze e una discussione riguardo la pubblica rivelazione di un loro rapporto intimo, Barbara ha deciso di perdonare Ruggiero grazie anche all'aiuto di Gianni Sperti. L'evoluzione della loro relazione è culminata con un bacio e, successivamente, con una scelta ufficiale.

La scelta e l'addio a "Uomini e Donne"

Nella registrazione di lunedì 24 febbraio 2025, Barbara De Santi ha lasciato definitivamente il programma, abbandonando il parterre con Ruggiero. La loro relazione, iniziata con qualche difficoltà, ha portato alla decisione di vivere la storia lontano dai riflettori. Sebbene l'inizio non sia stato dei più semplici, alla fine la coppia ha trovato un equilibrio. Con tanto di petali come nelle più classiche scelte del Trono Classico, Barbara e Ruggiero sono ufficialmente diventati una coppia.

Questo momento segna un importante passo per Barbara, che aveva già vissuto un’esperienza simile in passato con Davide Maggio, ma che questa volta sembra essere più consapevole e pronta a costruire qualcosa di serio fuori dal programma.

La sua uscita rappresenta una grande perdita per "Uomini e Donne", dove la dama era una figura di riferimento, ma allo stesso tempo una nuova opportunità per vivere un amore lontano dalle telecamere.

Barbara De Santi, storica protagonista di "Uomini e Donne"

Dopo la sua uscita dal programma, Barbara sembra finalmente aver trovato la serenità. L'insegnante di Desenzano ha vissuto intensamente ogni momento del suo percorso, passando attraverso varie relazioni e scelte difficili. Nonostante le difficoltà, ha sempre continuato a cercare l’amore vero, quello che ora potrebbe aver trovato con Ruggiero. La sua carriera televisiva potrebbe essere giunta a un punto di svolta, ma il suo cuore sembra finalmente in pace.

 

AUTORE
foto autore
Emanuela Valente
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE