Le puntate di Uomini e Donne in onda su Canale 5 tra il 24 e il 28 febbraio saranno ricche di sorprese, con Chiara Pompei al centro di un episodio controverso. La tronista vedrà arrivare in studio il suo fidanzato Riccardo, il quale rivelerà che i due non si sono mai realmente lasciati, contrariamente a quanto dichiarato da Chiara nel video di presentazione. Questa rivelazione porterà la giovane a lasciare il programma a solo una settimana dall'inizio del suo percorso sul Trono.
Riccardo Sparacciari ha 26 anni, è nato e vive a Roma. Si occupa di abbigliamento e ha un suo webstore. Lo vedremo comparire a "Uomini e Donne" in una delle puntate in onda questa settimana. Maria De Filippi convocherà Chiara al centro dello studio per affrontare una segnalazione che si rivelerà totalmente fondata. Si scoprirà, infatti, che la ragazza non è affatto single come aveva affermato inizialmente, ma è ancora legata sentimentalmente a Riccardo. Quest’ultimo, dopo aver denunciato la situazione sui social, accuserà Chiara di aver ingannato tutti per ottenere visibilità.
Riccardo sarà presente in studio e, di fronte al pubblico, i due offriranno le loro versioni dei fatti. Chiara cercherà di giustificarsi sostenendo che, al momento dell’accettazione del Trono, non considerava la sua relazione con Riccardo abbastanza significativa.
Maria De Filippi inviterà la coppia a confrontarsi in privato dietro le quinte. Al ritorno in studio, Chiara annuncerà la sua decisione di abbandonare il programma per tornare con Riccardo, ammettendo di essere ancora profondamente innamorata di lui. I due usciranno mano nella mano, segnando la conclusione del breve percorso di Chiara nel dating show.
Si tratta probabilmente del Trono più breve nella storia del programma, dato che mai prima d’ora un tronista aveva lasciato il percorso dopo solo una settimana.
Il percorso di Chiara Pompei rappresenta solo l’ultimo di una serie di fallimenti per il Trono Classico. Già in questa stagione, Alessio Pecorelli e Michele Longabardi erano stati esclusi dal programma per aver violato il regolamento.
Guardando agli anni passati, neppure le esperienze di Manuela Carriero e Ida Platano si sono concluse positivamente: entrambe le troniste hanno abbandonato il programma prima di fare una scelta definitiva.