23 Feb, 2025 - 20:00

Tottenham-Manchester City: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV e streaming

Tottenham-Manchester City: probabili formazioni, orario e dove vederla in TV e streaming

La 27esima giornata di Premier League ci regalerà una delle sfide più affascinanti della stagione: Tottenham-Manchester City. Nonostante le due squadre non stiano vivendo un momento entusiasmante c'è da scommettere che assisteremo a novanta minuti all'insegna dello spettacolo. D'altronde il tasso tecnico delle due formazioni permette di sognare davvero in grande in vista del match di mercoledì 26 febbraio.

Da entrambe le parti ci sarà tanta voglia di fare bene e mettersi alle spalle il periodo da incubo. L'eliminazione in Champions League ai danni del Real Madrid ha certificato la pessima annata dei Citizens, che vogliono difendere la qualificazione europea in questa seconda metà di campionato. Dall'altra parte, però il Tottenham ha intenzione di regalare una piccola gioia ai propri tifosi dopo le tante delusioni di quest'anno. Scopriamo allora dove vedere l'incontro del Tottenham Hotspur Stadium.

Tottenham-Manchester City: orario e dove vederla

La sfida tra Tottenham e Manchester City si giocherà mercoledì 26 febbraio alle 20.30. L'appuntamento è di quelli da non perdere e tutti i tifosi potranno seguirlo collegandosi su Sky Sport Calcio (canale 202). La pay-tv detiene i diritti del campionato inglese fino alla stagione 2027/2028 e trasmetterà anche la sfida del nord di Londra. Un'occasione unica per vedere all'opera talenti del calibro di Son e Haaland. 

Tutti coloro che vorranno assistere alla partita in streaming avranno la possibilità di vederla direttamente sull'app Sky Go, disponibile su smartphone, PC e tablet. Il testa a testa tra Guardiola e Postecoglou regalerà tanti spunti tattici da non perdere e bisognerà capire quale delle due formazioni cercherà di andare all'attacco fin dal primo minuto. 

Probabili formazioni

Tottenham e Manchester City metteranno in campo il miglior undici a disposizione, anche se i due tecnici saranno costretti a fare i conti con i tanti infortuni. In casa City il dubbio più grande riguarda Haaland, nemmeno in panchina contro il Liverpool e ancora alle prese con il problema fisico. Per il resto sarà la solita formazione, con Foden e Doku pronti a dare imprevedibilità sulla trequarti. 

Postecoglou è pronto a rispondere con una formazione solida e rapida in ripartenza. La netta vittoria contro l'Ipswich ha ridato un minimo di entusiasmo ai tifosi, anche se l'attesa è tutta per la sfida di mercoledì. Gli Spurs punteranno ancora su Brennan Johnson, reduce da una doppietta e apparso in gran forma nelle ultime uscite. Sull'altra fascia confermatissimo Son, mentre dietro la punta Tel agirà l'ex Juventus Kulusevski. Ancora out Solanke. 

FORMAZIONE TOTTENHAM

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Porro, Danso, Davies, Spence; Bergvall, Bentancur, Maddison; Kulusevski, Son

FORMAZIONE MANCHESTER CITY

Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Khusanov, Aké, Gvardiol; De Bruyne, Nico Gonzalez; Savinho, Foden, Doku; Marmoush 

Precedenti

Tottenham-Manchester City è un grande classico del calcio britannico. Spurs e Citizens hanno dato vita a partite leggendarie, alcune delle quali decisive per l'assegnazione di un trofeo. Questa volta la posta in palio sarà minore ma resta il fascino del big match. Il Tottenham si è aggiudicato gli ultimi due scontri diretti, eliminando la squadra di Guardiola dalla Coppa di Lega lo scorso 30 ottobre. L'ultima vittoria del City risale quasi a un anno fa, quando la doppietta di Haaland consegnò regalò i tre punti in trasferta. 

LEGGI ANCHE