23 Feb, 2025 - 07:00

El turco con Can Yaman: ecco quando esce e dove vedere la nuova serie tv

El turco con Can Yaman: ecco quando esce e dove vedere la nuova serie tv

I fan di Can Yaman saranno felici di sapere che prossimamente su Canale 5 arriverà una nuova serie con protagonista l'attore turco dal titolo "El turco"

Da qualche ora è disponibile in rotazione sulle Reti Mediaset il primo spot ufficiale che pubblicizza l'arrivo della fiction su Canale 5, senza però una data specifica. Vediamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Viola come il mare 2, Can Yaman furioso su Instagram: "Calo di ascolti? Sciocchezze"

El turco con Can Yaman: ecco quando esce

L'esordio della serie tv EL turco sarà in contemporanea in tutto il mondo e la data da segnare sul calendario è quella di venerdì 21 marzo 2025. In quella giornata, quindi, dovrebbe arrivare su Mediaset Infinity in streaming e on demand. Non è chiaro se nella stessa giornata ci sarà anche la prima visione in prima serata su Canale 5 oppure sarà successiva.

A due anni dalla fine ufficiale delle riprese, risulta essere una delle serie turche più attese dell'anno. Inizialmente prevista a livello internazionale su Disney+, era poi stata tolta dal catalogo insieme ad altri titoli turchi, e poi ha trovato spazio sulle Reti Mediaset, sempre molto attente a dizi e prodotti di questo tipo.

Inoltre non ci stupiamo che l'azienda del Biscione abbia deciso di acquistare questo prodotto, visto che su Rai 1 nei prossimi mesi ci sarà un'altra fiction con protagonista Can Yaman: il reboot di Sandokan (che però ancora non ha una data di uscita).

La trama di El turco: tutta la storia e i personaggi

El turco racconta la storia di Balaban Agha (interpretato per l'appunto da Can Yaman), un valoroso condottiero che, nel corso del secondo assedio di Vienna, trova rifugio a Moena, in Trentino Alto Adige. Qui, conosce Gloria (Greta Ferro) che lo spingerà a difendere il popolo oppresso, trasformandolo in una leggenda locale. Ancora oggi, Moena conserva le tracce del suo passaggio, testimoniando un evento storico poco conosciuto ma significativo per la comunità locale.

Tratta dal romanzo di Orhan Yeniaras, la serie è un mix di storia, azione e suspense che catturerà i telespettatori, offrendo momenti di grande intensità emotiva. Nel cast anche Will Kemp, Kieran O'Reilly, David Nykl, Slavko Sobin e Magnus Samuelsson. La regia è affidata a Uluç Bayraktar, mentre gli sceneggiatori sono Kerem Deren e Çişil Hazal Tenim.

Dove vedere El turco in tv e in streaming

Come già detto in precedenza El turco andrà in onda su Canale 5, al canale numero 5, 105 e 505 del Digitale Terrestre, inoltre canale 5 di Tivusat e canale 105 su Sky.

Mediaset Infinity (precedentemente Mediaset Play, poi Mediaset Play Infinity) è una piattaforma streaming per la visione di contenuti via Internet, sia in diretta che in modalità on demand, gratuiti e a pagamento.

La piattaforma mette a disposizione la diretta delle reti Mediaset e (quando previste) le puntate delle trasmissioni. Il pubblico può accedere anche ad una serie di "premium channel" indirizzati a serie tv, sport, documentari e proposte per i più piccoli.

Perché Can Yaman ha lasciato Viola come il mare?

Nel frattempo c'è chi si chiede il motivo dell'addio di Can Yaman da Viola come il mare, che l'ha visto per due anni nei panni di Francesco Demir

Dopo le smentite sul presunto flirt e le voci di tensioni tra Can Yaman e Francesca Chillemi, l'addio di dell'attore alla serie è diventato ufficiale. Un cambiamento inaspettato che ha lasciato i fan con una grande domanda: chi sarà il nuovo partner della Chillemi nella terza stagione, ora che la storia tra Viola e Francesco sembrava pronta a decollare?

In una intervista a Vanity Fair l'ex Miss Italia aveva detto che il collega era stato stregato da Viola e non da lei: prontamente Can aveva pubblicato quell'articolo su Instagram, specificando che non era stato stregato proprio da nessuna delle due. 

El turco: tutte le curiosità sulla serie tv

  • Debutto imminente: La serie debutterà in contemporanea mondiale il 21 marzo 2025. In Italia, sarà disponibile su Mediaset Infinity dal 21 marzo 2025. Non è ancora chiaro se la messa in onda su Canale 5 sarà lo stesso giorno o in differita.

 

  • Trama avvincente: "El Turco" racconta la storia di Balaban Agha (Can Yaman), un valoroso condottiero che, durante il secondo assedio di Vienna, trova rifugio a Moena, in Trentino Alto Adige. Qui, conosce Gloria (Greta Ferro) che lo spingerà a difendere il popolo oppresso, trasformandolo in una leggenda locale. La serie è un mix di storia, azione e suspense, tratta dal romanzo omonimo di Orhan Yeniaras.

 

  • Cambio di programma: Inizialmente prevista su Disney+, la serie è stata poi acquisita da Mediaset, sempre molto attenta ai prodotti turchi. Questo cambio di programma ha generato molta attesa tra i fan di Can Yaman, che non vedono l'ora di vederlo nei panni di Balaban Agha.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE