"Affari tuoi": quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 22 febbraio 2025? Centoquarantasettesima puntata di questa edizione (la quarantasettesima dell'anno) che vede come presentatore Stefano De Martino e che nella puntata di ieri, 21 febbraio, ha totalizzato il 29,9 per cento e 5 milioni 987 mila spettatori. Vuoi sapere cos'è successo durante la puntata di Affari tuoi del 22 febbraio su Rai 1? Leggi il nostro riassunto completo.
In gara Angelo per il Friuli Venezia Giulia. Con lui la sorella Ambra. Il suo pacco è il numero 5.
In questo nuovo appuntamento gioca Angelo per il Friuli Venezia Giulia, di professione poliziotto. Il ragazzo è accompagnato dalla sorella Ambra. Il concorrente torna a casa con 20mila euro, ma cos'è successo nel corso della puntata?
Si parte dal pacco numero 2 della Calabria in cui ci sono 50mila euro, perciò non proprio una partenza ottima. Nel pacco numero 15 della Sardegna ci sono 100 euro, mentre nel pacco numero 19 del Lazio ci sono 5 euro. E ancora nel pacco numero 10 della Basilicata ci sono 15mila euro, nel pacco numero 8 delle Marche ci sono 500 euro, infine nel pacco numero 11 del Piemonte ci sono 200 euro.
Il Dottore comincia con una offerta da 38mila euro, visto che il podio è intatto. Per Angelo è una bella cifra, ma la partita è appena iniziata, allora rifiuta e va avanti. Nel pacco numero 20 della Liguria ci sono 30mila euro, nel pacco numero 14 della Sicilia ci sono ben 300mila euro, infine nel pacco numero 1 del Veneto ci sono 5mila euro.
A questo punto il Dottore propone il cambio e anche in questo caso il concorrente rifiuta e prosegue per la propria strada. Apre il pacco numero 3 della Valle d'Aosta in cui ci sono 10mila euro, nel pacco numero 16 della Toscana trova zero euro, infine nel pacco numero 9 del Molise trova 75 euro. Restano così in gioco quattro pacchi blu e quattro pacchi rossi.
Un tiro adesso vale 30mila euro, ma Angelo fa tritare l'assegno alla sorella. Quest'ultima decide di aprire il pacco numero 6 del Trentino Alto Adige in cui ci sono 100mila euro. A questo punto per la legge dell'alternanza il Dottore propone il cambio, tuttavia Angelo rifiuta e va avanti.
Nel pacco numero 4 dell'Emilia Romagna (numero a cui la sorella è legata perché è la data del suo compleanno) c'è la Pinza. Il Dottore propone le carte e Angelo pesca l'offerta, così adesso per due tiri riceve una proposta da 20mila euro. In gioco però ci sono 1 euro, 20 uro, 50 euro, 20mila euro, 75mila euro e 200mila euro, così il concorrente rifiuta e va avanti.
Due tiri che possono cambiare le sorti della partita: nel pacco numero 13 della new entry della Campania c'è 1 euro, mentre nel pacco numero 18 dell'Umbria ci sono 50 euro. Resta così un solo pacco blu contro tre pacchi rossi.
Il Dottore torna alla prima offerta, quindi 38mila euro: Angelo sembra titubante, ma alla fine trita l'assegno. Nel pacco numero 12 della Puglia ci sono 200mila euro e il Dottore propone il cambio che viene rifiutato. Nel pacco numero 7 dell'Abruzzo ci sono 20 euro, perciò sono soldi sicuri tra 20mila e 75mila euro: il Dottore offre 47mila e 500 euro, ma i due fratelli rifiutano e fanno male perché nel loro pacco ci sono 20mila euro.
Nell'ultima puntata di venerdì 21 febbraio ha giocato Gaetano per la Campania insieme alla moglie Anna detta Lisa. Lo storico concorrente cambia due volte il pacco: la prima volta rinuncia a 10mila euro e la seconda, proprio al testa a testa finale, dice addio a 30mila euro, per portare a casa solo 75 euro.
Nella puntata di giovedì 20 febbraio è toccata invece ad Angelo per la Basilicata insieme alla moglie Maria Domenica. Nonostante il Dottore gli abbia proposto più volte di cambiare pacco, il concorrente ha sempre creduto nel numero pescato e ha fatto bene perché ha vinto ben 75mila euro.