22 Feb, 2025 - 14:06

"The Gentlemen 2: l’attesa è finita! Il sequel ha finalmente una finestra di rilascio

"The Gentlemen 2: l’attesa è finita! Il sequel ha finalmente una finestra di rilascio

L'attesa è finita per i fan di "The Gentlemen"! Il sequel della serie di successo creata da Guy Ritchie ha finalmente una finestra di rilascio su Netflix.

La seconda stagione continuerà a raccontare le avventure di Eddie Halstead, interpretato da Theo James, mentre combatte e a volte si allea, con la criminalità britannica. 

Anche la stagione due sarà indimenticabile!

La stagione 2 di The Gentlemen ha finalmente una finestra di rilascio su Netflix

La seconda stagione di The Gentlemen è ufficialmente in arrivo, e a confermarlo è proprio il protagonista, Theo James.

L’attore, protagonista della serie Netflix di successo, ideata da Guy Ritchie, ha rivelato che le riprese inizieranno in primavera. Dopo il grande successo della prima stagione, la storia di Eddie – un uomo che si ritrova improvvisamente a ereditare un impero della droga – tornerà con i suoi nuovi intrighi criminali, l'azione e lo humor che lo contraddistingue.

In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, James ha parlato dell’evoluzione della serie, affermando che il nuovo capitolo sarà più oscuro del primo. I limiti saranno superati, i personaggi si assumeranno più rischi e la trama diventerà ancora più dark.

Insomma, il sequel sarà ancora più stratificato e coinvolgente. Come ha affermato Theo: "Per quanto divertente sia stata la prima stagione, se fai esattamente la stessa cosa di nuovo, potrebbe non essere così divertente, essenzialmente".

Prima di tornare sul set di The Gentlemen, però, James sarà impegnato nelle riprese di The Hole, un film coreano diretto da Kim Jee-woon e tratto dal romanzo di Hye-young Pyun.

Dopo questa parentesi cinematografica, l’attore sarà pronto a immergersi nuovamente nel mondo criminale creato da Ritchie, con la promessa di regalarci una stagione ancora più intensa e ricca di colpi di scena.

La pausa tra le stagioni di The Gentlemen potrebbe essere più lunga del solito. Quando uscirà la seconda stagione?

La seconda stagione si sta prendendo una pausa molto lunga. Le riprese inizieranno solo in primavera, cioè più di un anno dopo il debutto della prima stagione su Netflix. 

Guardando, però, alla prima produzione, possiamo fare alcune ipotesi sull'uscita del sequel.

La prima stagione è stata girata tra novembre 2022 e giugno 2023, per poi debuttare il 7 marzo 2024. Se la seconda seguirà un calendario simile, serviranno circa sette mesi per completare le riprese e altri nove per la post-produzione. Questo significa che la nuova stagione potrebbe arrivare su Netflix tra l’estate e l’autunno del 2026, con un’attesa di oltre due anni dalla fine della prima.

The Gentlemen ha dimostrato di essere una delle serie di punta di Netflix. Al suo debutto, ha conquistato subito il primo posto nella Top 10 globale delle serie in lingua inglese. Ed è rimasta in quella posizione per ben 9 settimane. 

Anche la seconda stagione, sicuramente, doppierà, se non proprio supererà questo successo, nonostante l'attesa.

In cosa consiste il nuovo progetto di Theo James: The Hole

Theo James sarà il protagonista di The Hole, il nuovo thriller psicologico diretto da Kim Jee-woon, il regista di I Saw the Devil. 

L'attore britannico interpreterà Owen, un professore di successo che vive in Corea del Sud e si ritrova immobilizzato a letto dopo un terribile incidente d’auto in cui ha perso sua moglie.

Costretto alle cure della suocera Yuna, Owen inizia a sospettare che dietro la sua apparente gentilezza si nasconda qualcosa di inquietante e, a tratti, terrificante.

Man mano che il tempo passa, il confine tra realtà e paranoia si assottiglia, e la sua convalescenza si trasforma in un inquietante incubo.

Il film sarà girato tra gli Stati Uniti e la Corea. Le riprese inizieranno tra qualche mese.

Ecco un video di anteprima su questo nuovo progetto:

Considerazioni finali

La seconda stagione di "The Gentlemen" è pronta a tornare con nuove avventure e colpi di scena. Theo James ha confermato l'inizio delle riprese in primavera, con una trama ancora più oscura e coinvolgente. 

Nonostante l'attesa, i fan possono essere certi che la nuova stagione sarà indimenticabile che continuerà a esplorare il mondo criminale britannico con umorismo e azione. Con l'attesa data di rilascio prevista tra l'estate e l'autunno del 2026, "The Gentlemen 2" si prepara a conquistare nuovamente il pubblico. 

AUTORE
foto autore
Immacolata Duni
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE