Dal suo esordio a "Non è la Rai", Pamela Petrarolo è diventata uno dei volti più conosciuti del panorama italiano. Cantante, showgirl, persino coreografa, la 48enne è saltata da un programma tv all'altro, prendendo parte anche a "La Fattoria" e facendo da opinionista per Barbara D'Urso a "Pomeriggio Cinque" e "Domenica Cinque".
Dopo qualche anno di silenzio televisivo, Pamela Petrarolo torna sul piccolo schermo sbarcando in Honduras assieme agli altri concorrenti de "L'isola dei Famosi". Qui riesce ad arrivare in semifinale. Dall'avventura in mezzo alla natura selvaggia, tuttavia, la cantante decide di buttarsi nella reclusione della casa de "Il Grande Fratello Vip".
Un'edizione 2024 piuttosto travagliata e ricca di colpi di scena per il programma condotto da Alfonso Signorini. Fra triangoli amorosi, litigi e uscite dalla casa, gli spettatori ne hanno visto delle belle. Anzi, fra le uscite più clamorose, proprio quella di Pamela Petrarolo, che ha deciso di abbandonare prematuramente il programma per motivi familiari. Ecco cosa sta accadendo alla showgirl.
Un Capodanno all'insegna dell'amore per le sue tre figlie, Alice (nata nel 2003), Angelica (nata nel 2016) e Futura (nata nel 2020), ma anche del dolore per Pamela Petrarolo. Concorrente alla 18esima edizione de "Il Grande Fratello Vip", la cantante ha comunicato nell puntata del 30 dicembre 2024 la sua intenzione di abbandonare la casa e la trasmissione.
Il motivo? Un grande dolore con il quale la showgirl avrebbe combattuto per giorni, prima di arrivare alla difficile decisione.
Pamela ha deciso di abbandonare la Casa #GrandeFratello pic.twitter.com/pLmmE4Fzey
— Grande Fratello (@GrandeFratello) December 30, 2024
Uno shock sia per gli altri concorrenti, che per il pubblico a casa, che non ha potuto fare a meno di esprimere i propri dubbi sulla questione. Infatti, accanto ai messaggi di solidarietà e incoraggiamento, diversi utenti hanno sommerso Pamela Petrarolo di critiche, sostenendo che il suo comportamento degli ultimi giorni non avrebbe mostrato minimamente alcuna sofferenza o situazione difficile in corso.
In effetti, la gieffina aveva scherzato e chiacchierato con gli altri come se nulla fosse fino alla fatidica puntata. Un'uscita, tra l'altro, seguito poco dopo da un ritorno fra i baci e gli abbracci degli altri vip della casa.
Neppure il tempo di varcare nuovamente la porta rossa del "Grande Fratello" che la produzione ha comunicato l'abbandono di Pamela Petrarolo del programma.
Una "minestra riscaldata" che, esattamente come la volta precedente, è arrivata in maniera improvvisa e inspiegabile. Poche parole e uno stringato comunicato da parte di Alfonso Signorini, poi, non ha fatto altro che gettare altra benzina sul fuoco delle critiche.
Il conduttore, infatti, ha rilasciato un comunicato ufficiale sostenendo che:
Pamela Petrarolo, per ragioni personali, ha lasciato la Casa del #GrandeFratello. Il televoto attualmente in corso è annullato. pic.twitter.com/5WkJbYwsBt
— gfvipnews_ (@gfvipnews_) February 10, 2025
Che stavolta sia davvero un'uscita definitiva? Il saluto di Petrarolo pare non lasciare spazi ad altri dubbi, così come il comunicato ufficiale della produzione de "Il Grande Fratello". Una cosa certa è che i dubbi e le critiche - anche verso il programma - da parte degli spettatori sono rimaste senza una risposta e hanno acceso i riflettori sull'"eccessiva" libertà dei concorrenti, che "entrano ed escono a piacimento".
Dopo il commosso e accorato saluto dello scorso dicembre, Pamela Petrarolo si è chiusa nel silenzio, senza spiegare a cosa fosse dovuto il "grande dolore" di cui aveva parlato.
Alcuni utenti hanno ipotizzato che la questione riguardasse una delle figlie della cantante, Angelica, nata con una malformazione congenita alla testa, per la quale era stata operata da neonata e costantemente tenuta sotto osservazione ancora oggi. Pamela Petrarolo, infatti, ha più volte espresso la sua difficoltà a stare separata dalle figlie per così tanto tempo, portando i fan a pensare che quel primo abbandono della casa sia stato più che altro un crollo emotivo della showgirl.
L'unica cosa che sappiamo di quell'episodio si è ripetuto lo scorso 10 febbraio 2025, quando Pamela Petrarolo ha lasciato la casa per la seconda volta. Tuttavia, sembra che la decisione non sia dipesa dalla concorrente, quanto da una chiamata urgente dalla sua famiglia. Queste, infatti, le sue parole:
Nel suo addio, la showgirl ha disseminato qua e là qualche indizio, senza tuttavia costruire un quadro completo. Ha detto di essere serena, nonostante la mancanza degli altri concorrenti, di soffrire di nostalgia e di essere dispiaciuta di aver dovuto rinunciare all'esperienza. Eppure emblematiche rimangono le frasi "Siete stanchi, si vede. Io non ce la facevo più, ero finita" e "La vita ti dà e ti toglie. A me lo scherzo in questa casa lo ha fatto per due volte. Anche basta...".
Due frasi che da un lato potrebbero confermare i dubbi avanzati dopo la sua prima uscita dalla casa, ma che aprono la strada a tante altre domande: è accaduto qualcosa alla figlia Angelica? Papà Bruno si è sentito male? O ci sono notizie dal fratello scomparso, Manuel?
Ospite sabato 22 febbraio 2025 a "Verissimo", Pamela Petrarolo racconterà della sua esperienza della casa più seguita d'Italia e, forse, rivelare - finalmente - ciò che l'ha portata ad allontanarsene per ben due volte.