In casa Lazio c'è grande preoccupazione per le condizioni di Castellanos. Il Taty si è fermato nella gara casalinga contro il Napoli ed è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Evidente la preoccupazione sul volto di Baroni, che conosce bene l'importanza del suo attaccante. La formazione biancoceleste si regge sui gol dell'ex Girona, che sta disputando una grande stagione nella capitale.
I tifosi si augurano che non sia nulla di grave e sperano di poter riabbracciare il loro centravanti al più presto. La Lazio ha un ottimo pacchetto offensivo ma manca un attaccante che possa prendere il posto del Taty senza farlo rimpiangere. Le prime sensazioni sull'infortunio non sono positive ma Baroni spera in un recupero lampo. Vediamo allora quando potrà tornare a disposizione Castellanos e le partite che sarò costretto a saltare.
Il bomber dalla Lazio ha lasciato il campo al 25' del primo tempo. Castellanos si è fermato per un problema muscolare all'altezza dell'inguine della coscia sinistra. Evidente la smorfia di dolore sul viso del giocatore, che ha immediatamente richiamato l'attenzione dello staff tecnico facendo preoccupare tutti i tifosi della Lazio. Baroni ha scelto di sostituirlo immediatamente e ha mandato in campo Noslin al suo posto.
Il mister biancoceleste non ha voluto correre rischi, anche perchè il suo attaccante non era in grado di continuare. Lo stop di Castellanos rischia di essere una tegola pesante sulla stagione della Lazio, anche se i tempi di recupero verranno chiariti dagli esami strumentali che svolgerà nei prossimi giorni. Possibile che Castellanos rimanga ai box per 2/3 settimane: anche Nuno Tavares aveva rimediato un fastidio all'inguine a gennaio ed era stato fuori così a lungo.
Al momento è ancora difficile prevedere quando rientrerà Castellanos. Se il centravanti dovesse rimane ai box per almeno due settimane salterebbe la trasferta di Venezia in campionato e la sfida contro l'Inter in Coppa Italia. Il bomber rimane a forte rischio anche in vista del big match contro il Milan di inizio marzo. Baroni farà di tutto per preservarlo e averlo a disposizione contro i rossoneri.
L'obiettivo è recuperare la miglior condizione possibile nel giro di pochi giorni. Castellanos ne è consapevole ed è facile prevedere che lavorerà al meglio per smaltire il problema muscolare. D'altronde il Taty è il miglior marcatore della Lazio e i 12 gol stagionali restano un bottino importante.
Castellanos è stato uno dei più presenti in stagione tra le fila della Lazio. L'ex Girona ha tenuto standard altissimi saltando solo una gara per un fastidio agli adduttori. La trasferta di Firenze, coincisa con il ko dei biancocelesti, rimane la sola assenza di Castellanos, che vuole tornare a essere decisivo. Il problema contro il Napoli rischia di frenarlo ma il 26enne ha tutta l'intenzione di recuperare in tempi record.